Back to top

Autore Topic: Dubbi sui punteggi di alcuni siti presenti nella top100  (Letto 5680 volte)

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Oggi ho notato una cosa strana....
in homepage del sito primo nella top100 videoin.eu è presente l'immagine della top100 ma con il codice movieciak che è quello del sito movieciak.com che in pochi giorni ha scalato la classifica. Mentre nelle pagine interne di videoin.eu il modulo è configurato con il codice di paginiroger cioè quello corretto per quel dominio che gli permette così di continuare a ricevere punteggio anche per questo sito.

Mi chiedo se questo comportamento sia corretto e se questo abbia falsato la classifica della top100 di Joomla.it
Ho inviato una mail all'utente, attendo una sua risposta in merito.

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re: Dubbi sui punteggi di alcuni siti presenti nella top100
« Risposta #1 il: 20 Apr 2009, 17:30:13 »
ricevuta la risposta.
Ho eliminato entrambi i domini dalla top100 e chiesto cortesemente all'utente di non registrare altri domini alla top100 di Joomla.it

Offline JoomlArt.eu

• Ulcera
  • Appassionato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Apr 2009, 17:42:40 »
ho erroneamente inserito la scritta movieciak sul mio sito web.
ho risposto alla tua mail
per il sito movieciak ho comperato un servizio popup (Per promuoverlo ) da 120.000 qui: www.paypopup.com
visite percio è ovvio che avrebbe scalato la classifica ma l'errore che ho compiuto (uso due moduli perche devo tenere sempre conto di pagine e categorie nuovamente inserite dagli utenti e pagine in cui la colonna sinistra è disabilitata) è stato quello di avere messo la scritta sbagliata nel modulo in home.
Sono in buona fede e per provarlo sono disposto a mostrarvi le statistiche di movieciak comunque provedete alla rimozione del sito web in questione.
 10.428 Visite
 16.742 Pagine visualizzate
 1,35 Pagine/Visita  88,68% Frequenza di rimbalzo
 00:00:37 Tempo medio sul sito
 89,46% % visite nuove
questo in 10 giorni o meno...

comunque l'admin decide....

Offline JoomlArt.eu

• Ulcera
  • Appassionato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Apr 2009, 17:57:55 »
ti ho risposto via mail.
so che gli errori si pagano ma non ritengo "lecito" rimuovere il sito www.videoin.eu ma solo www.movieciak.com perche il regolamento cita che non si possono aumentare i punteggi dei siti web della classifica "barando", cosa che comunque non è avvenuta ma ripeto trattasi di un errore.
se io utilizzo un servizio di payper click o pay per visiste comunque sia non sto "barando" , tantomeno se ho erroneamente inserito questo nome al posto dell'atro.
A proposito dovrei avere anche altri siti nella top, vengono rimossi anche quelli?
PS: chiedo visto che le visite a videoin non sono state aumentate da questo errore, se mai sono state ridotte, la riammissione del sito in questione.
resto comunque consapevole che quanto successo puo lasciare dei dubbi sulla "leicita" dell'operazione e mi adeguaero a qualsisi tua scelta.
ciao!
Roger

Offline JoomlArt.eu

• Ulcera
  • Appassionato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 22 Apr 2009, 13:02:08 »
E nonostante la telefonata non sono stato ri-ammesso... :'(
E' proprio vero che il mondo è ingiusto! :-\

Offline = odino =

• Instancabile
  • "In realtà li trasforma in menomati" Danzel
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 22 Apr 2009, 13:58:48 »
resto comunque consapevole che quanto successo puo lasciare dei dubbi sulla "leicita" dell'operazione e mi adeguaero a qualsisi tua scelta.

E nonostante la telefonata non sono stato ri-ammesso... :'(
E' proprio vero che il mondo è ingiusto! :-\

lamentarsi non equivale ad adeguarsi

Offline JoomlArt.eu

• Ulcera
  • Appassionato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 22 Apr 2009, 17:35:26 »
Parli con cognizioni di causa oppure no?

Ho subito corretto l'errore dopo averlo individuato ed ho risposto celeremente a alex

Sembrerebbe che non si possono acquistare servizi di visite al sito web se si partecipa alla top(mai fatto per videoin.eu dopo l'iscrizione).
ho proposto piu volte di premiare i primi 10.

L'errore è stato mio, come dicevo ad alex per telefono (L'ho addirittura chiamato per spiegare l'accaduto appena ho potuto...), ma l'eliminazione del sito mi sembra eccessiva. :-\

...solo perche ho un sistema di lavoro con altri due miei amici, in contemporanea su 4 siti(Tutti iscritt alla top 100)...e nessuno è un webmaster, :-\ ma sbattiamo il naso nei problemi ogni giorno senza sapere come affrontarli ...
insomma, ci si puo confondere!! (Fai conto te ad esempio che l'altro giorno ho sovrascritto i file via ftp di videoin al posto di quelli per movieciak e ho dovuto ripristinare il backup....

Comunque:
ho un sito che macina visite e sarei sempre in testa con questo sistema delle visite uniche con i partecipanti attuali ... forse questo è un po "sconveniente" per la comunity, ma l'eliminazione mi sembra una "pena" eccessiva per un errore.
http://www.videoin.eu/statistiche

forse bisognerebbe premiare il numero di pagine viste e non le visite uniche.(Il mio sito ad esempio ha circa 3500 unici al giorno, di cui piu del 80% derivanti da google, ma solo 1,5 pagine viste a persona)

n questo modo sarebbe piu facile dare un premio a chi veramente se lo merita.(non che io non me lo meriti! :)), ma forse sarebbe meglio premiare un sito che ha contenuti migliori rispetto ad uno che ad esempio, per scalare la classifica si compera 100.000 click...

Mi riprendete?  ;D

Offline JoomlArt.eu

• Ulcera
  • Appassionato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 22 Apr 2009, 17:39:31 »
Non avevo letto bene.
lamentarsi non equivale ad adeguarsi ma non mi sto lamentando, sto solo "protestando  ;D" contro una cosa che ritengo ingiusta.
Comunque la smetto...ma il suggeriemento delle pagine viste lo vedo da "cogliere"...

Offline = odino =

• Instancabile
  • "In realtà li trasforma in menomati" Danzel
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 22 Apr 2009, 18:30:52 »

lamentarsi non equivale ad adeguarsi ma non mi sto lamentando, sto solo "protestando  ;D" contro una cosa che ritengo ingiusta.

rileggiti bene

Offline JoomlArt.eu

• Ulcera
  • Appassionato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 22 Apr 2009, 19:02:29 »
presto e bene non stanno insieme... ;) ;D e l'ho natoato.
opsss....notato.

Web Design Bolzano Kreatif