Back to top

Autore Topic: Problemi nel login causati da errori nel template?  (Letto 2156 volte)

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Problemi nel login causati da errori nel template?
« il: 09 Apr 2009, 18:01:00 »
<?php
if ( $my->id ) { initEditor(); }
 ?>

questo pezzo di codice c'è sempre stato nel template del mio sito

ora non so se in seguito al trasferimento da un server all'altro o in seguito al passaggio dalla 1.5.9  alla 1.5.10   
al login con qualsiasi tipo di utente mi manda in errore il sito con segnalazione di questo errore:
Citazione
Fatal error: Call to undefined function initEditor() in /var/www/virtual/miosito/htdocs/templates/nome template/index.php on line 17

ho cercato la stessa stringa nel template di default di joomla e non c'è, quindi ho provato a toglierla del tutto e tutto sembra funzionare

fatto sta che ho testato lo stesso template su altro sito sullo stesso server e  non da problemi invece in quel sito solo eliminandolo torna tutto bene...

vorrei chiedervi se sto sbagliando o se mi sfugge qualche cosa?
grazie..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline sudoku

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Non serve essere alti. basta essere all'altezza
    • Mostra profilo
Re: Problemi nel login causati da errori nel template?
« Risposta #1 il: 09 Apr 2009, 18:04:40 »
Citazione
atto sta che ho testato lo stesso template su altro sito sullo stesso server e  non da problemi invece in quel sito solo eliminandolo torna tutto bene...
nel sito in questione usi Jevents?
Joomla non è una soluzione, é un metodo
http://www.BreezingTest.altervista.org

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 09 Apr 2009, 20:35:22 »
no, no...
phocaguestbook, easytemplate, flippingbook ed Extplorer ma inutilizzati o quasi  li dove non funziona..

in quello dove funziona invece c'è una stracaterva di estensioni e template vari perchè è un sito test ma non quella...

PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 09 Apr 2009, 21:09:28 »
Citazione
<?php if ( $my->id ) initEditor(); ?> Questa istruzione richiama la funzione predefinita mosShowHead() di Joomla per inserire in quel punto il titolo della pagina e i tag meta necessari per l’indicizzazione del sito sui motori di ricerca.
http://www.p2psin.it/forum/joomla/45203-comprendere-configurare-e-modificare-un-template-di-joomla.html

in effetti ho un po smanettato su quel template e nei metatag del sito per via del codice di google  ma poi ho verificato il codice e anche incollato quello della cartella originale..
mahh..
quindi senza quel codice perdo la indicizzazione.
??

Offline borzoi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Problemi nel login causati da errori nel template?
« Risposta #4 il: 23 Apr 2012, 09:09:36 »
Ciao, come da: http://www.tkserver.com/index.php/reference/6-joomla/7-converting-joomla-10-code-to-joomla-15-code

nel template è necessario sostituire la riga di codice:

initEditor();

con:
$editor = &JFactory::getEditor();
echo $editor->initialise();

Web Design Bolzano Kreatif