Back to top

Autore Topic: Domanda host  (Letto 3241 volte)

Offline yxyxyxyxyaw45

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Domanda host
« il: 19 Giu 2006, 23:51:11 »
Ciao, sono un nuovo utente:)
Un paio di giorni fà ho attivato un account con alterv**** ed ho installato Joomla 1.0.9 (se non erro).
Successivamente ho scoperto dell'esistenza di VirtueMart 1.0.5 ed ho installato anche questo.
Essendo soddisfatto del risultato ottenuto ho deciso di comprare un host abbandonando lo spazio gratuito.
Tra i vari host ho notato topho** e volevo sapere se su di esso è possibile installare joomla + virtuemart.
Grazie mille. ;)

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re: Domanda host
« Risposta #1 il: 19 Giu 2006, 23:59:17 »
ciao yxyxyxyxyaw45 e benvenuto fra questa allegra combriccola,

e allora perchè non lo prendi su joomlahost.it lo spazio? sicuramente joomla e virtuemart girano, è fatto per quello...

personalmente lo trovo performante e con gli ultimi upgrade dei server fatti dal "padrone di casa" alexred, non ha niente da invidiare ad altri hoster, e... soprattutto qui trovi l'assistenza disinteressata di altri utenti che come te hanno iniziato e ora proseguono su questa piattaforma joomla/virtuemart. Io stesso sono un utilizzatore professionale delle risorse di joomlahost

ciao
giancarlo
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline yxyxyxyxyaw45

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Giu 2006, 00:37:21 »
ciao yxyxyxyxyaw45 e benvenuto fra questa allegra combriccola,

e allora perchè non lo prendi su joomlahost.it lo spazio? sicuramente joomla e virtuemart girano, è fatto per quello...

personalmente lo trovo performante e con gli ultimi upgrade dei server fatti dal "padrone di casa" alexred, non ha niente da invidiare ad altri hoster, e... soprattutto qui trovi l'assistenza disinteressata di altri utenti che come te hanno iniziato e ora proseguono su questa piattaforma joomla/virtuemart. Io stesso sono un utilizzatore professionale delle risorse di joomlahost

ciao
giancarlo

Ok, quasi quasi prendo quello.Almeno vado sul sicuro.
Il problema è che ho ancora molte difficoltà con il software.
Ho visitato il tuo sito e devo dire che è davvero bello.Complimenti.
Avevo intenzione di inserire la voce "aggiungi ai preferiti" nella home page del mio sito però non saprei come fare :'(
Poi vorrei togliere il menù SYINDICATE che è alquanto inutile ma anche qui mi sono inceppato.
Sigh puoi aiutarmi?

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Giu 2006, 08:46:49 »
ciao,

tutto quello che vedi su una pagina di joomla sono moduli, e basta che tu vada nella sezione moduli e lo spubblichi se non lo vuoi vedere.
idem per quelli che non ci sono, usa google, oppure la ricerca all'interno di questo forum e troverai il moduletto per aggiungere ai preferiti, lo installi, lo pubblichi e sei a posto.

cerca in questo forum i link per qualche semplice guida, è così semplice, però basta leggere un pochino e il 50 % delle cose si ottengono SOLO leggendo una decina di paginette in italiano, scritte magari da utenti inesperti come te che sono incappati negli stessi problemi.

E non ti preoccupare se qualcosa non funziona al primo colpo, mal che vada, in un quarto d'ora reinstalli joomla/virtuemart e sei di nuovo in un ambiente vergine pronto a sput*tanarlo di nuovo, però è solo così che ci arrivi.

ciao
jk
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline yxyxyxyxyaw45

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Giu 2006, 11:33:09 »
Ecco dato che adesso si è impallato tutto e non funziona più nulla, come devo fare per reinstallare?
Perdo i dati inseriti?

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 20 Giu 2006, 11:36:54 »
ciao xy,

guarda che un sito web non è una calcolatrice, che si spegne e riaccende, devi capire perchè non funziona, e cosa significa si è impallato tutto?

ciao e grazie per la domanda,

(magari dovevi ringraziare tu per la risposta)

giancarlo

Offline GiorgioBlu

• Abituale
  • Utente dal: 23/06/2004 Susegana - TV - Italy
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 20 Giu 2006, 13:23:03 »

:D :D ;)

Ragazzi l'educazione prima di tutto.
Ricordo che siamo qui tutti a gratis per aiutarci a vicenda.
Nulla è dovuto e nulla è richiesto...
« Ultima modifica: 20 Giu 2006, 13:25:22 da giorgioblu »

Offline yxyxyxyxyaw45

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 20 Giu 2006, 14:07:22 »
ciao xy,

guarda che un sito web non è una calcolatrice, che si spegne e riaccende, devi capire perchè non funziona, e cosa significa si è impallato tutto?

giancarlo

Ciao!
Sò che un sito web non si accende e non si spegne :D
Se sapessi il motivo per cui il sito non è più visualizzabile risolverei da solo  ;)
Questo è il punto...non sò proprio cosa possa essere accaduto.
Con "si è impallato tutto" intendo dire che tentando di accedere al mio sito http://bostik80.altervista.org/index.php  appare un errore e non si visualizza nulla.
Ho joomla 1.0.9 e il problema in questione si è verificato dopo averinstallato il forum (presente  in un post in rilievo).
P.S il Grazie è sottintesto ^_^

Offline yxyxyxyxyaw45

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 21 Giu 2006, 09:45:17 »
Risolto da solo.
Ho disinstallato tutto e reinstallato.
Grazie mille a tutti.
Forse è meglio ritentare però facendo una copia del database.
Come posso farla?

Offline cos

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 21 Giu 2006, 13:54:51 »
devi entrare  in phpmyadmin  e da li lo fai ...

altrimenti installa il compenente backup lo trovi nei download

Web Design Bolzano Kreatif