Back to top

Autore Topic: apache  (Letto 1739 volte)

Offline baldo

  • Esploratore
  • **
  • Post: 65
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
apache
« il: 11 Apr 2009, 22:56:59 »
salve a tutti
ho appena installato xampp e joomla su win vista
la mie domande riguardano piu che altro apache :
- c'è un pannello di amministrazione di apache?
- come si fa ad impedire che dall'esterno si possa accedere ai file dentro httpdocs in lettura?
- in un'installazione in locale è possibile per chi conosce i dettagli della mia connessione (ip ecc) accedere in lettura ai file dentro httpdocs?
- a che serve l'impostazione safe_mode on/off?

ciao e grazie da adesso per le ottime risposte
semplicità ... al sol nominarla sembra svanire

Offline RiccardoS

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 509
    • Mostra profilo
Re: apache
« Risposta #1 il: 17 Apr 2009, 15:18:48 »
se hai installato XAMPP, nel menù di sinistra dell'home page (http://localhost) seleziona la 3a voce (SICUREZZA) e vedi cos ac'è da sistemare: segui il link indicato sotto (http://localhost/security/index.php) e potrai impostare username e pwd per tutti i vari servizi.

come pannello di amministrazione puoi lanciare il file xampp-control.exe

Offline Locu

  • Esploratore
  • **
  • Post: 58
    • Mostra profilo
Re: apache
« Risposta #2 il: 20 Apr 2009, 14:04:36 »
Citazione
- in un'installazione in locale è possibile per chi conosce i dettagli della mia connessione (ip ecc) accedere in lettura ai file dentro httpdocs?

ciao, la possibilità di accesso ai file è data anche dalla configurazione della tua rete, mi spiego meglio, se hai un router/firewall dovresti assicurarti di aver mappato la porta 80 e/o 8080 per garantire accesso agli utenti esterni. Per fare ciò basta entrare nella configurazione del tuo router e impostare il NAT. Se ti servono altri chiarimenti posta qui :)
It is easier than you believe but more difficulty than you think!
NON MANDATEMI PM!!!
http://xlocux.wordpress.com/

 



Web Design Bolzano Kreatif