Back to top

Autore Topic: Aiuto per un progetto  (Letto 1244 volte)

guccio1987

• Visitatore
Aiuto per un progetto
« il: 12 Apr 2009, 01:29:49 »
Ciao a tutti,
scrivo perchè ho bisogno di alcuni consigli, devo realizzare un progetto simile a http://www.gustamodena.it/locali.php
dove sulla destra potete vedere una riceca specifica riguardante i locali dove andare a mangiare, e in base alla ricerca si aprono le schede dei relativi ristoranti

Io devo realizzare un sito simile, è possibile farlo con Joomla?
Come posso fare? mi basta qualche consiglio, partendo magari su come e se è possibile realizzare una ricerca all'interno di un menù come quella.

Grazie a tutti quanti interverranno!!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re: Aiuto per un progetto
« Risposta #1 il: 12 Apr 2009, 01:54:33 »
si può far di meglio, prova con sobi2
oppure ads manager o semplicemente con degli articoli
per quelle ricerce puoi utilizzare i moduli dei componenti oppure un modulo di ricerca generico
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

guccio1987

• Visitatore
« Risposta #2 il: 12 Apr 2009, 02:35:31 »
Grazie per la cortese e veloce risposta 56francesco, da quello che ho visto, quindi, con sobi2 posso creare tutte le schede dei locali, ora il secondo passaggio è: come posso creare quei campi di ricerca nel menù? purtroppo io faccio il grafico e di queste cose non sono molto pratico.

Grazie.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Apr 2009, 11:50:24 »
mi viene in mente questo modulo generico,
http://extensions.joomla.org/extensions/core-enhancements/menu-systems/select-box-menus/4922/details
facile da usare e puoi fargli cercare di tutto in modo molto veloce e diretto..
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

guccio1987

• Visitatore
« Risposta #4 il: 14 Apr 2009, 18:39:20 »
Grazie ancora!!
Ho praticamente risolto tutto, mia rimane solo un'ultima cosa e poi grazie all'aiuto di questo forum e di 65francesco c'è l'avrò fatta.

Come posso integrare all'interno di SOBI2 un discorso di commenti?? ovvero, se si vuole commentare una scheda aperta da SOBI2, la si può commentare?? ho provato con mXcomment ma non essendo una pagina non me la fà scegliere...magari esiste un plugin di sobi2 per questo che mi sfugge??

Grazie ancora.

Offline otto9due

• Appassionato
  • Quello che semini raccogli!!
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 14 Apr 2009, 19:01:27 »
Se utilizzi gli articoli per la descrizione del ristorante, puoi scaricare qualcosina per commentare gli articoli...non ricordo i nomi ma esistere esistono, può essere una buona idea credo...
Fai agli Altri quello che desidereresti fosse fatto a TE!!

guccio1987

• Visitatore
« Risposta #6 il: 14 Apr 2009, 19:03:20 »
Purtroppo no, perchè non utilizzo gli articoli, ma la scheda che in automatico crea SOBI2, che inserendo dei dati mi crea una scheda, ma non è un articolo..

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 14 Apr 2009, 19:55:57 »
sobi2 hai i suoi commenti o votazioni, non ricordo bene, cerca tra i suoi numerosi plugin e verifica, se non c'è un sistema di commenti buonanotte  non c'è soluzione per integrare un componente  in un altro, io almeno non ne conosco.

ragazzi bisogna desiderare sempre ciò che si sa fare, altrimenti basta cominciare a studiare il codice e si  diventa onnipotenti almeno in rete.
 ;)

Offline kevinx

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 17 Apr 2009, 21:59:07 »
eh io il codice lo conosco abbastanza bene ........purtroppo vb.net e di php non so na mazza invece!!!
ricevo degli errori quando cerco di installare sobi !!!
qualcuno puo' aiutarmi?

Web Design Bolzano Kreatif