Salve ragazzi, è il mio primo post e quindi prendo l occasione per ringraziare tutta la gente che smanetta, corregge bug, e diffonde componenti utilissimi e strafighi come virtuemart
Torniamo a noi, utilizzo joomla da circa un annetto, e mi hanno commissionato un lavoro di e-commerce per una azienda di una certa importanza, ora non posso dire quale perchè non mi va di fare pubblicità e anche perchè, sostanzialmente, a voi che ve ne frega .
Premessa: TUTTE LE MIE DOMANDE SI RIFERISCONO A VM 1.1.3 su Joomla 1.5.10, ho già letto un po di guide che ho trovato qua e là ma, ahimè la mia connessione lenta, incide negativamente sulla mia voglia di spulciare la rete e quindi eccomi qua, con la speranza che qualcuno mi ascolti e mi aiuti,
le mie domande sono queste:
1- Da circa una settimana buona sto cercando un componente/modulo che mi permetta di visualizzare le categorie e le sottocategorie come in questo sito (
http://www.shoxx.com NOTA: Questo sito non credo sia fatto con VM nè con Joomla) Per categorie mi riferisco a quelle che stanno a centro pagina in basso ("Dischi vergini, Hardware"" ecc).
Da, inesperto (ma ancora per poco) di PHP ho capito che qui alla fine non si fa altro che visualizzare una immagine per la categoria "madre", il nome di quest ultima, e di sotto i link ad alcune sotto-categorie, e un link a tutte categorie.
Ditemi che esiste una cosa simile in virtuemart, o se qualcuno si sente di buon cuore, che mi aiuti a crearla,modificando shopindex.php o shopindex.tpl (non so bene) partendo da quella classica di VM (che francamente, non è x niente funzionale, perchè, se ad esempio uno vuole ricercare un prodotto ke sta in una sottocategoria di una sottocategoria di una sottocategoria di una categoria (scusate il gioco di parole

) ne deve fare di click. ed inoltre, io credo che vedendo solo la categoria "madre" una persona che è interessata ad acquistare, non ha ben chiaro da subito cosa questa categoria contenga. (Critiche di un normale cliente)
2- Sempre in questo fantomatico sito (
http://www.shoxx.com) se notate su ogni immagine, al passaggio del'mouse, questa si ingrandisce, bhè, ditemi quello che volete ma a me i lightbox non mi piacciono proprio, stesso discorso: cercasi componente che possa fare questo (ho trovato uno che si chiama magiczoom, ma, a parte che è "di prova" e quindi, scartato a priori perchè fermamente convinto della filosofia OpenSource, ma, ho notato che alla fine fa lo zoom di un area dell immagine e non dell'immagine intera, quindi bocciato!
3- (tranquilli è l ultima e non vi scasso + ) Pagamenti: Il cliente vuole PayPal, Visa, ed E-Visa io chiedo, i moduli per il pagamento installati di default funzionano bene? sono sicuri? e soprattutto? funzionano anche per l'italia?
Mi rendo conto che le mie richieste non sono piccole, quindi, reputo giusto dirvi che, se ci sarà da lavorarci su e ruberò parecchio tempo a chi mi aiuterà, rimborserò il dovuto a sito concluso.
Lascio qui i miei contatti perchè, come ho accennato, la mia connessione è davvero lenta quindi, preferisco email e msn ai forum (no che questi ultimi non siano utili, ma credetimi, quando la linea non è coperta da ADSL è triste)
CONTATTI:
mail:
pankappa@libero.itmsn: pankappa@hotmail.it
Grazie per l'attenzione.