Back to top

Autore Topic: problema header  (Letto 1360 volte)

Offline madi16

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
problema header
« il: 15 Apr 2009, 02:28:20 »
Ciao, il mio problema è che non riesco a mettere un'immagine al posto dell'header in grigio del template rhuk_milkyway. In pratica sostituendo i file mw_header_r o mw_header_l vedo che riesco a cancellare porzioni dell'header e sostituirlo con una mia immagine a scelta; però io voglio mantenere il bordo dell'header e mettere all'interno un'immagine di dimensioni 950*100 (più o meno), che faccia da sfondo al logo.
Ho notato inoltre che dentro la cartella images del template, prima di accedere alla sottocartella dell'header black, ad esempio, c'è un file mw_header.jpg con un'immagine standard che si dovrebbe perfettamente adattare; ho provato a modificare anche questa ma non viene caricata da nessuna parte sul template.

Chiedo un aiuto al più presto. Grazie

[allegato eliminato da un amministratore perchè più vecchio di 365 giorni]

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: problema header
« Risposta #1 il: 15 Apr 2009, 02:47:30 »
Ciao madi16 e benvenuto nel forum  :)
Guarda che frasi come "Chiedo un aiuto al più presto" non ti aiutano affatto ad ottenere una celere risposta...  ;D
Se tu mantieni l'immagine fino a 90 pixel di altezza non hai problemi a metterla in sostituzione del logo del template variando qui nel file template.css (circa riga 82)height e widht:
Codice: [Seleziona]
div#logo {
background:transparent url(../images/mw_joomla_logo.png) no-repeat scroll 0 0;
float:left;
height:75px;
left:0;
margin-left:30px;
margin-top:25px;
position:absolute;
top:0;
width:298px;
}
Diversamente, se vuoi aumentare l'altezza del logo oltre i 90 pixel (ma io te lo sconsiglio quel template è bello così) allora vedi questo post:
http://forum.joomla.it/index.php/topic,52573.0.html
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline madi16

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Apr 2009, 01:47:03 »
scusate, ma non sono molto esperta. Forse non mi sono spiegata bene. Io volevo capire come ottenere una header così

http://ginopostino.07x.net/

invece dala tua risposa mi sembra di capire che andrei a modificare solo il logo.
Grazie ancora, madi

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Apr 2009, 01:57:37 »
Chi ha fatto quell'header ci sa fare con le immagini!
Ma tu puoi ottenere un effetto molto simile semplicemente facendo un logo largo quasi quanto l'header e cambiando la width in quella regola css come suggerito sopra. ;)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline madi16

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: problema header RISOLTO
« Risposta #4 il: 17 Apr 2009, 10:12:02 »
già,ci sa proprio fare. Comunque ho provato con il logo, usando firebug e mi accontento. Per la mia poca esperienza va benissimo.
grazie

Web Design Bolzano Kreatif