Back to top

Autore Topic: Personalizzazione funzione Search Joomla , componente, modulo, o plug-in?  (Letto 3530 volte)

Offline AsConteR

• Nuovo arrivato
  • *
  • Un vischio maschio senza fischio..
    • Mostra profilo
Salve a tutti,
dovrei sviluppare un qualcosa che mi permetta di personalizzare il Search di Joomla. Per essere più preceso dovrei mostrare i risultati della rcerca in categorie omogenee. Già da qualche settimana mi sono cimentato su come è strutturato Joomla poiche non avevo avuto modo di utilizzarlo, e così facendo ho iniziato a sviluppare una struttura riguardante un nuovo componente Search, sia lato frontend che backend, con tutti i files e le sottocartelle relative. Mi sono però reso conto osservando la struttura originale del componente che le query e gli script in php per la manipolazione delle stringhe si trovano all'interno dei files contenuti nella cartella plug-in, e a questo punto mi è sorto il dubbio che non stò procedendo per la giusta strada. Come posso fare per sapere quale parte deve essere scritta e quale quella che deve continuare a svolgere il proprio compito?

Ringrazio fin d'ora tutti coloro mi daranno dei consigli in merito....
« Ultima modifica: 17 Apr 2009, 01:57:06 da AsConteR »

Offline AsConteR

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
.......
« Ultima modifica: 04 Mag 2009, 19:31:29 da AsConteR »

teakor

• Visitatore
Sinceramente non mi sono mai cimentato nella modifica del Search, ma secondo me devi sia creare il componente che creare un nuovo plugin con le nuove query.

Offline AsConteR

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Innanzitutto grazie per l'interessamento.
Proverò a fare maggiore chiarezza.
In questo momento stò facendo un form che mi permette di effettuare la query con la quale fare la ricerca. Questo è composto da una text dove inserire liberamente il testo da ricercare (optionale), una seconda di tipo select nella quale sono caricate tutte le singole sezioni dove effettuare la ricerca, ed una terza sempre di tipo select che può restringere il campo ad un giorno specifico. In base a quello che mi consigli, perchè si tratta di rifare solo componente e plug-in? Ed il modulo? Penso che mi sfugge in che relazione si trovino questi all'interno di Joomla.

Web Design Bolzano Kreatif