Ciao maicolstaip,
hai ragione, è un post del 2008 (almeno tento di sfruttare al meglio la funzione "Ricerca"
) ma a me il problema si sta verificando ora e con la ricerca sul forum ho trovato ben poche soluzioni soddifacenti.
Permettimi di entrare un po più nel particolare così da renderti più chiaro il mio problema: gestisco alcuni siti sotto Joomla, sia su server gratuiti (altervista), a pagamento (solodomini.it giusto per capire se è qui che c'é il problema) che in locale (con xampp sotto Windows), tutti aggiornati alla versione 1.5.10. Fin qui nessun problema se non ché ho tentato d'installare alcuni moduli e qui sono nati i problemi.
Sotto il dominio a pagamento non c'é verso, al punto che sono stato costretto a cancellare tutto il contenuto della cartella contenente Joomla (tranne il file configuration.php giusto per approfittare delle impostazioni settate in fase d'installazione) e scaricarvi dentro brutalmente il sito creato pari pari in locale con i moduli e quant'altro, nonché il relativo database sql.
E' una procedura inusuale me ne rendo conto, ma è stata l'unica che mi ha permesso di far "girare" il sito con un minimo di moduli aggiuntivi installati successivamente.
Ti preciso che le cartelle le ho settate tutte come è previsto, tentando anche di metterle tutte a 777, ma il problema non l'ho risolto se non come ti ho illustrato (per esempio non va su il pacchetto ITA di CB e nemmeno un template!).
Su Altervista ho avuto qualche problema simile con ArtForms che non vuole saperne di installarsi. Ho provato diverse versioni (fra cui il pacchetto "ArtForms2.1b7.1-for-J1.5-RC1.zip" ma niente. Premetto che lo installo da Estensioni=> installa/disinstalla. Sbaglio qualcosa?
FTP layer mai attivato.
In locale invece tutto ok.
Diciamo che sono abbastanza sconsolato...
Ti ringrazio anticipatamente per la risposta e l'aiuto che potrai fornirmi.
Questi i link se vorrai darci un occhio:
www.acquasubvincenza.altervista.orgwww.tkpaolo.altervista.orgwww.promolonigo.it