Back to top

Autore Topic: SIto joomla "scoppiato"  (Letto 11017 volte)

Offline Maxxuss

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
SIto joomla "scoppiato"
« il: 17 Apr 2009, 15:28:15 »
Avevo un sito joomla 1.5 con il forum phpbb3 unito con bridge... ad un certo punto senza che nessuno abbia fatto nulla il sito dava un errore irreversibile, vorrei allora re-installare tutto, ma non mi fa fare il backup e quindi che cartelle devo salvere per poi rimetterle nella nuova installazione cosìcchè torni come prima??
Ricordo che devo per forza fare in questo modo in quanto il sito è inaccessibile e devo salvare perchè ho gli utenti registrati, i vari collegamenti e sopratutto le notizie.
Grazie mille
Maxxuss
« Ultima modifica: 17 Apr 2009, 15:35:35 da Maxxuss »

Offline Maxxuss

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: SIto joomla "scoppiato"
« Risposta #1 il: 17 Apr 2009, 15:46:55 »
Nessuno ha una più che vaga idea, non ho tanto tempo e devo farlo tornare up... ve ne sarei immensamente grato...
Rinnovo il ringraziamento.
Maxxuss

Offline Kriss

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Apr 2009, 15:48:17 »
Ciao devi copiare manualmente il contenuto della cartella in cui risiede joomla e fare un export del db da phpMyAdmin.
Ehi, l'email è solo per salutarmi!

Offline Maxxuss

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Apr 2009, 16:03:47 »
Se non ho capito male tramite ftp (con filezilla) mi copio il sito sul pc, poi mi installo phpmyadmin nella directory e mi faccio una copia del bd, poi reinstallo tutto e poi?

Offline gigig

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 17 Apr 2009, 16:39:32 »
per la prima parte ci siamo, estrarre il database è un po' più complicato (almeno per me) alcuni hosting hanno nel pannello di controllo installato il phpadmin, lo devi esportare da lì e poi ricaricarlo, altri permettono di esportare il db anche se non si usa phpmadmin, io personalmente non ho tanta esperienza vcon questo programma, ma ultimamente ho avuto vari problemi che mi hanno costretto ad usarlo, ma nn mi è stato molto utile, ho esportato ed importato il database senza installarlo, solo tramite il pannello di controllo del servizio di hosting, alcuni servizi fanno anche il backup settimanale, magari puoi prenderlo direttamente da loro.
comunque per quanto ho capito installare phpadmin serve solo per gestire i database in locale se c'è un modo per installare phpadmin nel proprio sito vorrei sapere come fare anche io...

Offline Maxxuss

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 17 Apr 2009, 16:48:26 »
io lo ho già nel mio hosting... cmq il sito www.phpmyadmin.net c'è tutto è facile...
CMq poi reinstallo Joomla e importo il DB Giusto? e tutto torna come prima?

Offline Kriss

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 17 Apr 2009, 19:47:25 »
Ciao, non devi installare phpMyAdmin, devi utilizzare quello che ti mette a disposizione il tuo hosting nel pannello di amministrazione del sito. Detto questo, è possibile che il sito torni a funzionare, ma se il problema è legato a qualche file manomesso o danneggiato al momento in cui stai facendo il tuo backup, si ripresenterà il problema.
Ehi, l'email è solo per salutarmi!

Offline Maxxuss

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 17 Apr 2009, 20:13:34 »
ok infatti esce
Citazione
Errore

query SQL:

-- phpMyAdmin SQL Dump
-- version 2.9.1
-- http://www.phpmyadmin.net
--
-- Host: localhost
-- Generato il: 17 Apr, 2009 at 02:31 PM
-- Versione MySQL: 5.1.30
-- Versione PHP: 4.4.9
--
-- Database: `my_deadlyalliance`
--
CREATE DATABASE `my_deadlyalliance` DEFAULT CHARACTER SET ;

Messaggio di MySQL: Documentazione
#1064 - You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near '' at line 1

Quindi IO ho salvato il "vecchio sito" se sposto i file me lo torna come prima? tipo il bridge etc... grazie... almeno gli utenti e il bridge devo recuperarlo... Thanks

Offline Maxxuss

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 19 Apr 2009, 15:33:56 »
Almeno potreste dirmi quale file tiene le registrazioni del sito??? Almeno prendo quello e rifaccio l'intalliazione, vi prego.
Grazie
Maxxuss[/glow][/shadow][/b][/i][/i][/u][/font][/color]

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 19 Apr 2009, 15:59:55 »
Citazione
-- Versione PHP: 4.4.9

anche se joomla lavora con quella versione
http://www.joomla.org/about-joomla/technical-requirements.html

qualche componente potrebbe causare degli errori, chiedi l'aggiornamento ma prima verifica se puoi farlo da solo da pannello gestione sito..
(la qual cosa ti darà comunque dei problemi di owner  risolvibili in seguito dall'assistenza hosting)
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline antox

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 19 Apr 2009, 16:01:00 »
Se posso arti un consiglio per evitare problemi di questo genere, installa joomla pack cosi puoi ripristinare tutto facilmente
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà.

Offline Maxxuss

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 19 Apr 2009, 16:08:30 »

si, ma gli account degli utenti iscritti come posso salvarli e rimetterli nella nuova installazione di joomla? qual'è il file che li contiene?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 19 Apr 2009, 16:11:01 »
antox tu che lo conosci bene, lavora con quella versione di php?
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline antox

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 19 Apr 2009, 16:20:33 »
Io non lo conosco  ???
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 19 Apr 2009, 16:38:42 »
Citazione
si, ma gli account degli utenti iscritti come posso salvarli e rimetterli nella nuova installazione di joomla? qual'è il file che li contiene?

puoi provare ad esportare il database mysql da phpmyadmin del tuo pc, non è un file ma qualcosa di diverso

risolto il problema di aggiornare a PHP5 se necessario (non dovrebbe esserlo)  spiani tutto (sito e database) e quindi reinstalli un nuovo joomla 1.5.10  e le estensioni che hai ora quindi importi il database e ti ritrovi il sito tutto nuovo e funzionante..

per ulteriori informazioni segui la guida per la parte che riguarda il database

http://wiki.joomla.it/index.php?title=Trasferimento_siti_web_Joomla_da_locale_a_remoto_e_viceversa

Offline Maxxuss

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 19 Apr 2009, 16:55:10 »
ok, ho rimesso il vecchio NON funzonante, mi esporto il DB con phpadmin poi rimetto il nuovo sito con le stesse MOD e invine importo il DB ed è tutto ok vero?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 19 Apr 2009, 17:03:25 »
NO!
devi aggiornare il PHP ora è PHP4 e ti ritroveresti al 90% nelle medesime condizioni!

Offline Maxxuss

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 19 Apr 2009, 17:13:08 »
sii gentile, mi affiderei anche l'account a lei... ma non ho capito bene /spero che a qualcuno sia stato d'aiuto il topic

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 19 Apr 2009, 17:21:55 »
Maxsuss sono gentile,
in sintesi la versione php del tuo sito è troppo datata, quindi devi fermarti e chiedere alla tua assistenza hosting di provvedere ad aggiornarla, loro sanno di cosa si tratta...
se non è possibile farlo puoi solo cambiare hosting.

Offline Maxxuss

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 19 Apr 2009, 17:30:12 »
OH perfettooo io questo volevo sapere... quindi cosa mi converrebbe fare??? spostare tutto il sito su un altro hosting? Premetto che ho Altervista come Hosting...

CMq sei stato gentilissimo :D

Web Design Bolzano Kreatif