Back to top

Autore Topic: Visualizzare immagini delle categorie nella sezione  (Letto 1153 volte)

Offline mario_m

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Visualizzare immagini delle categorie nella sezione
« il: 17 Apr 2009, 20:31:38 »
Ciao a tutti, ho un menu principale con una voce che mi apre direttamente una sezione > aspetto sezione, in questa sezione ci sono svariate categorie, ogni categoria ha la sua immagine (impostata durante la creazione della categoria).

Ora quando clicco sulla voce di menu si apre la pagina della sezione, e vedo la lista testuale delle categorie con il numero degli articoli al loro interno; questa lista si crea automaticamente man mano che uno aggiunge categorie.

Quel che vorrei fare è fare in modo che nella pagina della sezione, accanto al nome della categoria venga visualizzata anche la relativa immagine che è stata preimpostata.

E' possibile fare questo? Ho girato molto tempo fra tutte le varie opzioni ma non ho avuto successo.

Ciao e grazie per ogni eventuale suggerimento.
« Ultima modifica: 17 Apr 2009, 21:05:42 da mario_m »

Offline mario_m

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Visualizzare immagini delle categorie nella sezione
« Risposta #1 il: 20 Apr 2009, 16:19:40 »
Nessuno che ha un suggerimento in merito?

Non ho ricevuto nessuna risposta perché quello che ho chiesto è impossibile oppure è troppo ovvia la soluzione?

Non sono stato chiaro nella spiegazione?

enzoschi

• Visitatore
« Risposta #2 il: 20 Apr 2009, 16:43:07 »
Spero di aver capito bene la tua richeista,e comunque ti consiglio nel tuo piccolo di allegare spesso o un esempio grafico o un link.
Ad ogni modo sarebbe piu' semplice se ti crei una tabella in una pagina guida ed in quella tabella inserisci l'immagine della sezione con il link alla sezione stessa.
Ciao.

Offline mario_m

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Apr 2009, 19:07:19 »
Salve Enzo, grazie per la risposta.

Il sito si trova attualmente in una rete locale quindi non è raggiugibile.

Comunque si tratta di una normale funzionalità di joomla, ovvero da una voce del menu principale si apre una sezione (aspetto sezione) e la si imposta in modo da far vedere automaticamente le categorie al suo interno sotto forma di lista.

Se un utente crea una categoria nuova, questa viene automaticamente visualizzata nella pagina della sezione.

Visto che ad ogni categoria è assegnata una piccola immagine, c'è solo da fare in modo che la stessa immagine della categoria appaia accanto al nome, nella relativa pagina sezione. Pensavo fosse una cosa ovvia invece mi sa che non è stata proprio prevista.

Questo è molto più facile del creare una pagina con una tabella (a cui avevo già pensato) ed editare elementi e link, questo principalmente perché chi gestirà successivamente il sito non conosce veramente niente di html o altro, devo fare in modo che sia più facile possibile.

« Ultima modifica: 21 Apr 2009, 19:17:25 da mario_m »

Offline fertad

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Visualizzare immagini delle categorie nella sezione
« Risposta #4 il: 04 Giu 2009, 18:32:33 »
Ciao Anche io per il mio portale avrei bisogno della stessa implementazione, cioè di una immagine per ogni voce della categoria, ho provato anche a vedere se potevo modificare qualcosa in component/com_content/views/category/view.html o file php ma non ci capisco niente. Qualcuno che è più esperto potrebbe dedicarci qualche minuto? grazie per la disponobilità

Web Design Bolzano Kreatif