Back to top

Autore Topic: Impossibile cambiare il template di default  (Letto 941 volte)

Offline hapax

• Instancabile
    • Mostra profilo
Impossibile cambiare il template di default
« il: 17 Apr 2009, 20:42:03 »
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum...chiedo a voi più esperti se è capitato già a qaulcunaltro il mio stesso problema.

In pratica ho installato in locale tutto correttamente seguendo le varie guide l'ultima versione di joomla1.5.

Ho dato un'occhiata al pannello di controllo...nella sezione template ne ho trovati 3..quello di default era "rhuk_milkyway"..ed era contrassegnato con una stellina.

Volevo vedere come veniva con gli altri 2 allora ho selezionato il template "beez" e cliccato su predefinito...la stella ha cambiato posto ma il template è rimasto sempre "rhuk_milkyway"..in più ora se provo a selezionare "rhuk_milkyway" e clicco su predefinito non succede niente..in pratica mi segnala come predefinto il template "beez" ma in realtà quello caricato è rhuk_milkyway.

Allora ho provato a scaricarne qualcuno per joomla1.5 dai vari siti....nell'installazione tutto ok...ma quando cerco di visualizzare l'anteprima mi escono i seguenti errori:

Warning: Missing argument 1 for JMenu::getInstance(), called in C:\Programmi\EasyPHP 3.0\www\templates\yoo_firefly\lib\php\yootools.php on line 118 and defined in C:\Programmi\EasyPHP 3.0\www\libraries\joomla\application\menu.php on line 82

Notice: Undefined variable: client in C:\Programmi\EasyPHP 3.0\www\libraries\joomla\application\menu.php on line 90

Notice: Undefined variable: client in C:\Programmi\EasyPHP 3.0\www\libraries\joomla\application\menu.php on line 93

Notice: Trying to get property of non-object in C:\Programmi\EasyPHP 3.0\www\libraries\joomla\application\menu.php on line 95

Fatal error: Call to a member function getActive() on a non-object in C:\Programmi\EasyPHP 3.0\www\templates\yoo_firefly\lib\php\yootools.php on line 119

Qualcuno mi sà dire come fare
Grazie anticipatamente
- scegliere con attenzione la sezione in cui aprire la discussione
- descrivere l'ambiente in cui si verifica il problema (se il problema è su un sito remoto inserite il link al sito)
- se il problema viene poi risolto, metti per cortesia [RISOLTO]

Offline mario_m

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Impossibile cambiare il template di default
« Risposta #1 il: 17 Apr 2009, 20:49:47 »
Così a occhio sembra che la versione di joomla che hai installato non è compatibile con la versione di php che usi nel tuo server.

Offline sudoku

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Non serve essere alti. basta essere all'altezza
    • Mostra profilo
Re: Impossibile cambiare il template di default
« Risposta #2 il: 18 Apr 2009, 00:57:56 »
così ad occhio hai un problema con un template a pagamento e qui non è consentito fare riferimento a prodotti commerciali. Grazie.
Joomla non è una soluzione, é un metodo
http://www.BreezingTest.altervista.org

Web Design Bolzano Kreatif