Salve a tutti, sono nuovo ed entro oggi a fare parte anche io del mondo joomla!
Sono programmatore e un pò quindi me ne intendo!
Volevo solo farvi delle domande:
- La mentalità è quella di modificare il meno possibile il codice delle pagine a mano o di usare joomla configurandolo solo tramite il pannello di controllo? Ad esempio se io volessi modificare il logo devo andare nella pagina a farlo, nessun problema, ma ho visto che per i menù invece il pannello di controllo mi da una mano nel fare le varie modifiche!
- Vorrei capire l`approccio che si deve avere, ad esempio io ora ho tutto funzionante con una marea di pagine di esempi ecc, per rimuoverle e mettere le cose mie, cosa devo fare, usare il pannello o andare a mano nelle cartelle e cancellare i file che non mi servono?
- Io vorrei aggiungere un forum tanto per cominciare, ma anche altre cose, ad esempio in fase di registrazione vorrei aggiungere dei campi con dei dati aggiuntivi, posso farlo e come?Smanettando nel codice?
- Quali sono le differenze tra moduli, plugin ecc ? Sono poi facili da gestire e linkare? E posso dare sempre lo stesso stile del sito, se ad esempio avevo scelto un template posso darlo anche al forum o a un altro componente aggiuntivo?
Se non avete tempo di rispondermi, segnalatemi anche solo degli articoli, delle guide complete ecc..
Grazie a tutti!
Ale