Back to top

Autore Topic: RISOLTO Sito joomla all interno di un altro sito joomla  (Letto 2602 volte)

Offline _kill

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Salve a tutti. Ho inserito 2 siti joomla all interno di uno stesso server, ovviamente con 2 diversi db mysql. il primo; quello principale funziona alla perfezione dopo averlo trasportato da locale  a remoto. Il secondo, non funziona. Mi appare la pagina di joomla come se non esistesse. E ho guardato e riguardato il file configuration.php  ma è perfetto. Non riesco a capire come mai non funziona. Qui per darvi un idea della schermata: http://www.shiningstaff.it/radio/

grazie in anticipo.
« Ultima modifica: 18 Apr 2009, 17:15:26 da _kill »
Statisticamente tutto si spiega, personalmente tutto si complica...

mandrake07

• Visitatore
Re: Sito joomla all interno di un altro sito joomla
« Risposta #1 il: 18 Apr 2009, 00:25:11 »
Riesci ad accedere al backend?
« Ultima modifica: 18 Apr 2009, 10:48:20 da 56francesco »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Apr 2009, 10:52:29 »
intendi che il secondo sito è installato nella cartella /radio?

verifica che la cartella radio sia nella root,cioè tra quelle del primo sito, cioè tra administrator, images, components ecc,  che il nome sia scritto correttamente e che /radio non contenga la htdocs o similare..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

teakor

• Visitatore
« Risposta #3 il: 18 Apr 2009, 11:33:19 »
Ho provato guarda ed effettivamente da la pagina di errore però il backend lo fa vedere senza problemi.

L'unica cosa che mi viene in mente, potrebbe essere che l'articolo collegato alla voce di menù predefinita sia stata cambiata o cancellata e quindi effettivamente quando accedi ti da quel problema...

Prova a riassegnare alla voce di menù predefinita l'articolo o il componente che vuoi.

Offline _kill

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 Apr 2009, 16:42:29 »
Funziona tutto tranne la visualizzazione del sito. Posso darvi la psw del backend per pm se volete vedere. Io dall' altro sito ho usato l opzione link esterno e poi ho messo il lnik www.shiningstaff.it/radio/  ho provato ad usare anche ...radio/index.php ma niente.

grazie.

teakor

• Visitatore
« Risposta #5 il: 18 Apr 2009, 16:44:44 »
Prova a darmi gli accessi al lato amministratore in pm ci do subito un occhio

teakor

• Visitatore
« Risposta #6 il: 18 Apr 2009, 16:55:54 »
Guarda ora. Funziona

Offline _kill

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 18 Apr 2009, 17:02:28 »
Guarda ora. Funziona

Grazie mille, mi spiegare come hai fatto ? veramente un grazie di cuore!
ora devo proprio uscire, stasera sarò qui per rispondere a qualunque cosa. ciao e grazie ancora.
« Ultima modifica: 18 Apr 2009, 17:08:12 da _kill »

teakor

• Visitatore
« Risposta #8 il: 18 Apr 2009, 17:13:21 »
Allora ho notato che avevi settato come voce di menù predefinita Home. Home l'hai impostato come link esterno ed hai naturalmente inserito il link al sito madre.

Quando imposti una voce di menu come predefinita devi ricordarti che joomla considera qualunque cosa sia esso un componente o un articolo, collegato a quella voce, come la Home Page del sito.

Probabilmente se usi quella voce con un link esterno al sito come voce predefinita da appunto quell'errore perchè altrimenti accedi al sito e in automatico ti rimanda ad un altro sito.

Quindi nel tuo caso non ho fatto altro che impostare come voce predefinita Programmi radio e ho risolto il problema. Di fatti se vai nella gestione del menù principale vedrai per l'appunto la modifica.  ;) ;)

PS. ricordati di mettere risolto nell'oggetto della discussione.

Ciao caio.

Offline _kill

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: RISOLTO Sito joomla all interno di un altro sito joomla
« Risposta #9 il: 18 Apr 2009, 17:19:32 »
finchè ci sei, vedo che te ne intendi, per caso se io volessi mettere una radio shoutcast in streaming sul sito però con un player senza far scaricare agli utenti, è possibile. Tipo ho provato il componente LC player provando ad inserire il link della radio, ma non legge. mettendo in un player normale al posto della path di dove si dovrebbe trovare il file mp3 il link della radio  ...no-ip.biz lo leggerebbe..non so se sei in grado di rispondere; ma io chiedo a tutti ormai. Sto provando da parecchio ma non riesco quindi un tentativo in più non fa mai male! grazie ancora comunque per il sito.

teakor

• Visitatore
« Risposta #10 il: 18 Apr 2009, 17:49:55 »
Di nulla per l'aiuto.

Sinceramente di questo argomento non me ne intendo... l'unica cosa che posso dirti è provare a guardare qui http://extensions.joomla.org/extensions/search/1/shoutcast/

Forse c'è qualcosa che ti può essere utile

Offline _kill

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 18 Apr 2009, 21:08:12 »
Grazie ancora. a presto.  ;)

Web Design Bolzano Kreatif