Back to top

Autore Topic: Joomla e gestione dei banner  (Letto 1096 volte)

Offline sharkufc

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Joomla e gestione dei banner
« il: 19 Apr 2009, 13:37:46 »
Ragazzi qualche giorno fa mi sono trovato a fare un backup del mio sito Joomla e ho trovato che il file SQL pesa 57 mega....incuriosito da questa cosa sono andato a vedere e, aime' ho fatto una scoperta non troppo piacevole, praticamente, è dovuto al componente banner, questo infatti, per memorizzare le impressioni, usa registrare un record ad ogni impressione ottenuta, con risultati che potete immaginare.
La cosa più brutta è che non c'è modo per svuotare quella tabella se non farlo manualmente con phpmyadmin...qualcuno ha notato la stessa cosa o utilizza un componente per banner alternativo?
Shark™
-------------------
Annunci immobiliari

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
Re: Joomla e gestione dei banner
« Risposta #1 il: 19 Apr 2009, 14:35:35 »
Sposto il topic in 'joomla 1.5'.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Apr 2009, 14:55:00 »
Citazione
.incuriosito da questa cosa sono andato a vedere e, aime' ho fatto una scoperta non troppo piacevole, praticamente, è dovuto al componente banner, questo infatti, per memorizzare le impressioni, usa registrare un record ad ogni impressione ottenuta, con risultati che potete immaginare.

direi che per chi deve documentare ai clienti paganti i clic è una gran bella cosa.

ora che ci penso io uso il modulo banner anche li dove potrei usare un semplice modulo custom quindi riflettendoci dovrò rimediare e in futuro usarlo in modo meno improprio, per caso succede anche con te?

altri componenti ce ne sono su www.joomla.org  nella sezione estensioni
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline sharkufc

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Apr 2009, 15:50:53 »
si ma una cosa è un record nel database che segna il numero di impressioni, una cosa è avere un record per ogni impressione...dato che alla fine è abbastanza inutile perchè joomla non ha un sistema che ti da delle statistiche complete sui banner....di conseguenza basterebbe solo un contatore....
Shark™
-------------------
Annunci immobiliari

Offline sharkufc

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Apr 2009, 20:25:17 »
uuup
Shark™
-------------------