Back to top

Autore Topic: Problema di istallazione joomla 1.5 neofita chiede aiuto...  (Letto 2803 volte)

Offline andre1111

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Chiedo un aiuto a chi saprà/vorrà darmelo...  Dopo aver copiato i file joomla tramite Fireftp non é cambiato nulla... se vado al mio sito vedo solo la scritta "sito in costruzione"... Non é che per caso ho sbagliato cartella dove "incollare" joomla? Eppure nel selezionare la cartella di "destinazione" ho fatto riferimento a quella avente il nome del sito... potete darmi qualche indicazione per favore? non é che forse devo andare all'amministrazione del sito scrivendo qualcos'altro nella barra degli indirizzi? perdonate l'ignoranza... Ho già provato diverse volte ma qui sembra non cambiare nulla...

Offline sudoku

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Non serve essere alti. basta essere all'altezza
    • Mostra profilo
Re: Problema di istallazione joomla 1.5 neofita chiede aiuto...
« Risposta #1 il: 20 Apr 2009, 14:57:11 »
Controlla che nella cartella dove hai inviato joomla! non ci sia una pagina index.html. Se ci fosse verrebbe visualizzata quella prima della tua index.php con il risultato che chi accede al sito legge "sito in costruzione". Verifica e poi dicci cosa trovi,.
Joomla non è una soluzione, é un metodo
http://www.BreezingTest.altervista.org

Offline andre1111

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Apr 2009, 16:59:27 »
Controlla che nella cartella dove hai inviato joomla! non ci sia una pagina index.html. Se ci fosse verrebbe visualizzata quella prima della tua index.php con il risultato che chi accede al sito legge "sito in costruzione". Verifica e poi dicci cosa trovi,.

Dunque, la cartella dove ho inviato joomla coincide col nome del dominio...(www.etc...) In ogni caso all'interno della medesima cartella ora é presente una cartella chiamata "cgi-bin"; poi la cartella di joomla (inviata oggi) e la cartella col nomesito riferita al back-up giornaliero. Infine c'era fin dall'inizio e c'é tuttora un file chiamato "index.php"  sottolineo che si chiama index.php e non index.html o htm. Non l'avevo rimosso perché é .php e non .html o .htm...
Che mi dite? Grazie infinite per avermi risposto...

mandrake07

• Visitatore
« Risposta #3 il: 20 Apr 2009, 17:34:45 »
Chiedo un aiuto a chi saprà/vorrà darmelo...  Dopo aver copiato i file joomla tramite Fireftp non é cambiato nulla... se vado al mio sito vedo solo la scritta "sito in costruzione"... Non é che per caso ho sbagliato cartella dove "incollare" joomla? Eppure nel selezionare la cartella di "destinazione" ho fatto riferimento a quella avente il nome del sito... potete darmi qualche indicazione per favore? non é che forse devo andare all'amministrazione del sito scrivendo qualcos'altro nella barra degli indirizzi? perdonate l'ignoranza... Ho già provato diverse volte ma qui sembra non cambiare nulla...
Se hai una cartella di nome public_html joomla va messo lì. ;)

Offline andre1111

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Apr 2009, 19:38:40 »

[/quote]
Se hai una cartella di nome public_html joomla va messo lì. ;)
[/quote]

Non ho una cartella con quel nome... ???

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 20 Apr 2009, 20:02:21 »
Ciao e benvenuto andre1111,
hai messo i files di joomla nella root oppure hai messo la cartella con i files di joomla nella root?
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline andre1111

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 20 Apr 2009, 20:52:16 »
Ciao e benvenuto andre1111,
hai messo i files di joomla nella root oppure hai messo la cartella con i files di joomla nella root?

Grazie del benvenuto maicolstaip!
Premesso che non so cos'é una root, posso dirti che ho messo la cartella Joomla (che si é generata dopo aver eseguito l'operazione di "estrai tutto") credo in quella che chiami root.
Quindi operazione di trasferimento dalla CARTELLA e non dal suo contenuto.

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 20 Apr 2009, 20:53:45 »
Allora se digiti
Codice: [Seleziona]
www.tuosito/cartelladijoomlafunziona?
Se metti un link è più facile aiutarti  :)

Offline andre1111

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 20 Apr 2009, 20:59:48 »
Allora se digiti
www.tuosito/cartelladijoomlafunziona?
Se metti un link è più facile aiutarti  :)

Ora sto usando filezilla... avevo iniziato a reistallare.. comunque il sito é www.tuttoautostima.org

Grazie per l'aiuto che mi stai dando...

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 20 Apr 2009, 21:04:52 »
Beh,
http://www.tuttoautostima.org/Joomla_1.5.10_ita-Stablefunzionava e partiva l'installazione però non va bene perchè i tuoi utenti devono entrare in
http://www.tuttoautostima.orgQuindi i files di joomla vanno messi nella cartella superiore.
In poche parole non devi uploadare la cartella di joomla, ma i files che sono contenuti nella cartella di joomla.

Citazione
Prego, così innalzi la mia autostima  ;)

Offline andre1111

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 20 Apr 2009, 21:12:52 »
Beh,
http://www.tuttoautostima.org/Joomla_1.5.10_ita-Stablefunzionava e partiva l'installazione però non va bene perchè i tuoi utenti devono entrare in
http://www.tuttoautostima.orgQuindi i files di joomla vanno messi nella cartella superiore.
In poche parole non devi uploadare la cartella di joomla, ma i files che sono contenuti nella cartella di joomla.

Citazione
Prego, così innalzi la mia autostima  ;)

Ok ma allora ne devo copiare le cartelle una per una?!? il programma ftp non mi consente di selezionare tutte tenendo premuto ctrl..  vabbé dai... ora provo...

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 20 Apr 2009, 21:49:44 »
Si che lo permette.

Offline andre1111

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 21 Apr 2009, 12:38:59 »
Oh finalmente é finita l'odissea con ftp!!!!! GRAZIE VERAMENTE.

In conclusione però si é verificato un altro problema.. riporto la dicitura:
"Si è verificato un errore:
I Cookie non sono attivati nel tuo browser. Non sarai in grado di installare questo applicativo con questa caratteristica disattivata. Ci potrebbe essere anche un problema con il session.save_path del server. In questo caso, consulta il tuo fornitore di hosting se non sai come controllare o risolvere il problema."
I cookie però sono attivati!!!! su opzioni di mozilla é flaggata la dicitura accetta tutti i cookie e accetta i cookie da terze parti...
Se sapete darmi qualche indicazione ben venga... intanto contatto il fornitore di hosting...

Offline andre1111

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 21 Apr 2009, 13:57:26 »
Oh finalmente é finita l'odissea con ftp!!!!! GRAZIE VERAMENTE.

In conclusione però si é verificato un altro problema.. riporto la dicitura:
"Si è verificato un errore:
I Cookie non sono attivati nel tuo browser. Non sarai in grado di installare questo applicativo con questa caratteristica disattivata. Ci potrebbe essere anche un problema con il session.save_path del server. In questo caso, consulta il tuo fornitore di hosting se non sai come controllare o risolvere il problema."
I cookie però sono attivati!!!! su opzioni di mozilla é flaggata la dicitura accetta tutti i cookie e accetta i cookie da terze parti...
Se sapete darmi qualche indicazione ben venga... intanto contatto il fornitore di hosting...

CE L'HO FATTA!!!!   GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEE

Web Design Bolzano Kreatif