Back to top

Autore Topic: (risolto) posizione inserita ma non visibile  (Letto 1814 volte)

Offline ciNICO

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
(risolto) posizione inserita ma non visibile
« il: 20 Apr 2009, 13:02:38 »
Ciao a tutti,
avrei bisogno di inserire in ogni pagina del sito un contenuto statico che sia di introduzione al contenuto dinamico che vorrei caricato sotto. Pensavo di risolvere inserendo un modulo con un html personalizzato in testa a ogni pagina e mi serve una posizione nuova nel template (che si chiama joombusiness).

Ho seguito questo articolo della wiki per inserire una nuova posizione.
Sistemato il file index.php, inserito la nuova posizione nel template details e sistemato il css.

Se adesso carico homepagedelsito/?tp=1 vedo tutte le posizioni disponibili compresa quella nuova che ho creato, inserita dove vorrei e con la corretta formattazione.

Quando inserisco il nuovo modulo in tutte le pagine (html personalizzato, il testo "prova prova prova" in rosso) però non lo vedo poi nel sito.
Se ricarico homepagedelsito/?tp=1 dove vorrei inserire il nuovo modulo invece che uno spazio ombreggiato con il nome della posizione che ho creato io vedo il testo "prova prova prova" (in pratica il modulo che ho inserito) sempre ombreggiato.

Qualcuno mi sa spiegare dove ho sbagliato?

Grazie in anticipo per le risposte.
« Ultima modifica: 20 Apr 2009, 14:34:29 da ciNICO »

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: posizione inserita ma non visibile
« Risposta #1 il: 20 Apr 2009, 13:17:04 »
ciao
 e benvenuto

allora vediamo se azzecco al primo colpo
tua hai creato una posizione  poi hai fatto un hatml personalizzato  e lo hai pubblicato ma non lo vedi nel sito giusto ma in anteprima si, allora  quando hai creato il modulo non hai dato la visibilità torna nel modulo in fondo dovresti avere una colonna , dove dire dove lo vuoi visualizzare.
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline ciNICO

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Apr 2009, 13:22:38 »
Grazie Cont1
pPurtroppo non posso inserire un link, il sito è solo in locale e non ho la possibilità di fare l'ftp.

Il modulo è attivo e assegnato a tutte le voci di menu (credo sia questa la colonna a cui fai riferimento per la visualizzazione), mi sembrano le stesse condizioni degli altri moduli che ho inserito nelle posizioni standard e che sono visibili.

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Apr 2009, 13:41:19 »
ciao
questa e la colonna che dicevo

essendo i primi post che posti qui in joomla sarebbe meglio avere
avere un link  dove visionare i primi problemi  ti consiglio di fare un sito di prove su altervista  installi joomla e metti il template modificato date , almeno in questo modo si può visionare il xche.
se non e il primo che ho detto potrebbe essere che ti manchi qualche tag nel css della posizione creata, senza vedere e un po dura
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline ciNICO

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Apr 2009, 13:46:03 »
Sì, facevamo riferimento alla stessa colonna e lì ho evidenziato tutte le pagine.
Adesso provo a vedere altervista per fornirti il link al template modificato.

Grazie ancora.

Offline ciNICO

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: RISOLTO: posizione inserita ma non visibile
« Risposta #5 il: 20 Apr 2009, 14:34:07 »
Ho risolto.
Era questione di un ciclo if in php chiuso male  :-\.
Grazie mille a Cont1 per il supporto.

Web Design Bolzano Kreatif