Back to top

Autore Topic: risolto: anteprima articolo e css articolo  (Letto 2180 volte)

Offline surferbloggy

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
risolto: anteprima articolo e css articolo
« il: 20 Apr 2009, 15:25:19 »
ciao, sono alle prime armi con joomla, vorrei personalizzare gli articoli, allora ho inserito l'html per ogni articolo nell'html ho settato 2 tabelle colorate, però questo mi impedisce la convalida per Xhtml transitional perchè lui vorrebbe dei div con css e non delle tabelle, ma non sono riuscita dalla finestra html a inserire i div e non saprei dove settare il css, forse nel template stesso?? mi potete aiutare a risolvere questi problemini, in più vorrei che in homepage si vedesse solo la prima parte dell'articolo solo la prima tabella, le prime righe non lo so da dove la setto la lunghezza dell'anteprima??
ho letto questo ma non lo dice: http://forum.joomla.it/index.php/topic,64267.0.html
vi ringrazio se mi aiuterete!! :)
« Ultima modifica: 20 Apr 2009, 18:43:37 da surferbloggy »

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: anteprima articolo e css articolo
« Risposta #1 il: 20 Apr 2009, 15:37:33 »
Ciao, ma dove lo hai letto che per passare al validazione transizionale non ci possono essere tabelle?

In ogni caso puoi certo inserire un div e settarlo con regole css.
Darai una classe al div in questo modo <div class="tua_classe"> e nel file template.css la formatterai così
Codice: [Seleziona]
div.tua_classe{
line-height:100%;
margin:-5px -5px 10px;
padding:5px 5px 5px 23px;
}
Per quanto riguarda la lunghezza dell'anteprima di un articolo da far apparire in home devi davvero essere alle prime armi per chiedere una cosa del genere. La lunghezza dipende da dove tu inserisci il leggi tutto nell'editor. Il pulsantino del leggi tutto si trova in basso a sinistra sotto la finestra dove scrivi l'articolo ;D
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline surferbloggy

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Apr 2009, 15:42:55 »
grazie, 6 stato chiarissimo, ora provo con i div,però ora spunta il read more al posto giusto ma cliccando non mi da la pagina dell'articolo, mi da errore?? immaginate perchè??
« Ultima modifica: 20 Apr 2009, 15:46:06 da surferbloggy »

Offline surferbloggy

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Apr 2009, 16:05:04 »
ho inserito sh404SEF component per il seo, forse devo configurarlo correttamente??

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Apr 2009, 16:40:13 »
ho inserito sh404SEF component per il seo, forse devo configurarlo correttamente??
ciao  mi sa che stai facendo  confusione che centra questo con quello che chiedi nel primo post?
prova  rileggere quello postato dal mio collega  che ha spiegato come devi scrivere un articolo in html che era quello che chiedevi .

se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline surferbloggy

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 20 Apr 2009, 17:48:37 »
grazie le cose a poco a poco funzionano quando la cache si aggiorna, ora però quando clicco su read more spunta una pagina senza immagini e senza template, scusate se vi rompo, non lo so da che cosa può dipendere??

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: risolto: anteprima articolo e css articolo
« Risposta #6 il: 21 Apr 2009, 14:24:17 »
Prova a disabilitare le friendly url che devi aver abilitato dal pannello di controllo  ;)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Web Design Bolzano Kreatif