Back to top

Autore Topic: risolto: anteprima articolo e css articolo  (Letto 2180 volte)

Offline surferbloggy

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
risolto: anteprima articolo e css articolo
« il: 20 Apr 2009, 15:25:19 »
ciao, sono alle prime armi con joomla, vorrei personalizzare gli articoli, allora ho inserito l'html per ogni articolo nell'html ho settato 2 tabelle colorate, però questo mi impedisce la convalida per Xhtml transitional perchè lui vorrebbe dei div con css e non delle tabelle, ma non sono riuscita dalla finestra html a inserire i div e non saprei dove settare il css, forse nel template stesso?? mi potete aiutare a risolvere questi problemini, in più vorrei che in homepage si vedesse solo la prima parte dell'articolo solo la prima tabella, le prime righe non lo so da dove la setto la lunghezza dell'anteprima??
ho letto questo ma non lo dice: http://forum.joomla.it/index.php/topic,64267.0.html
vi ringrazio se mi aiuterete!! :)
« Ultima modifica: 20 Apr 2009, 18:43:37 da surferbloggy »

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: anteprima articolo e css articolo
« Risposta #1 il: 20 Apr 2009, 15:37:33 »
Ciao, ma dove lo hai letto che per passare al validazione transizionale non ci possono essere tabelle?

In ogni caso puoi certo inserire un div e settarlo con regole css.
Darai una classe al div in questo modo <div class="tua_classe"> e nel file template.css la formatterai così
Codice: [Seleziona]
div.tua_classe{
line-height:100%;
margin:-5px -5px 10px;
padding:5px 5px 5px 23px;
}
Per quanto riguarda la lunghezza dell'anteprima di un articolo da far apparire in home devi davvero essere alle prime armi per chiedere una cosa del genere. La lunghezza dipende da dove tu inserisci il leggi tutto nell'editor. Il pulsantino del leggi tutto si trova in basso a sinistra sotto la finestra dove scrivi l'articolo ;D
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!