Back to top

Autore Topic: Aiuto: inserimento file flash "swf  (Letto 1555 volte)

Offline maverik77

• Appassionato
    • Mostra profilo
Aiuto: inserimento file flash "swf
« il: 20 Apr 2009, 16:20:53 »
buongiorno a tutti, intanto premetto che sono un principiante di joomla e che lo uso da una settimana, volevo chiedere come faccio ad inserire un file swf all'inetrno dell'home page.
Mi raccomando non datemi risposte complicate, anticipatamente ringrazio tutti. :-\

enzoschi

• Visitatore
Re: Aiuto: inserimento file flash "swf
« Risposta #1 il: 20 Apr 2009, 16:40:43 »
Innanzitutto benvenuto nel Forum.
Hai bisogno di un programmino che ti realizzi le animazioni in swf (ce ne sono diversi in rete).
Generalmente in questi programmi c'è anche la funzione "esporta html".
Ebbene quello sarà il codice che tu andrai ad incollare nelle pagine dove desideri che esso appaia.
Ciao.
Enzo

Offline maverik77

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Apr 2009, 17:13:32 »
Intanto grazie enzo di avermi risposto, ma nel caso in cui io posseggo già il file swf come faccio ad inserirlo.
sai se esiste un modo per inserirlo per esempio in un direttamente in un articolo?

enzoschi

• Visitatore
« Risposta #3 il: 20 Apr 2009, 17:58:02 »
Negli articoli li puoi inserire ma sempre tramite codice html...A meno che non carichi qualche editor che ti consente di creare animazione flash direttamente.
Ti consiglio ,se hai già il file in swf,visualizzarlo in html e poi fai un semplice copia-incolla dove ti pare...
Ovviamente ,devi inserirlo nella pagina html dell'articolo o del modulo...Spero che tu sappia come si fa... ??? ??? ???

Offline morphing

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Aiuto: inserimento file flash "swf
« Risposta #4 il: 09 Ago 2009, 13:02:38 »
HELP PLEASE
in joomla 1.5.10, ho provato ad inserire un file swf in un articolo senza successo. mi visualizza solo il riguadro bianco. ho anche modificato le preferenze degli articoli ma nulla. chi mi può aiutare???? Grazie mille!!

Web Design Bolzano Kreatif