Back to top

Autore Topic: Sfondo Template Milkyway  (Letto 2179 volte)

Offline Felas

• Appassionato
    • Mostra profilo
Sfondo Template Milkyway
« il: 22 Apr 2009, 02:38:51 »
Salve a tutti, volevo saperecome si può cambiare li sfondo no template milkyway, esempio ho quello black m'a vorrei un immagine ai lati anziché nero . Come fare ?

Grazie

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: Sfondo Template Milkyway
« Risposta #1 il: 22 Apr 2009, 06:35:26 »
ciao prova ad istallare firebug che un plugin di firefox  con quello trovi velocemente quelle piccole modifiche che devi apportare.
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline sergio1989

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Apr 2009, 12:11:13 »
Io ho usato questo themplate, se non mi ricordo male, lo sfondo è composto da piu parti che poi vengono messen insieme dal css. Per cambiare il colore e mettere un immagine, imposti un colore che vuoi tu, ad esempio nero, poi vai nella cartella dove hai installato il tuo sito /templates/rhuk_milkyway/images/black e con un programma di fotoritocco modifichi le immagini come vuoi, prima di modificarle fai una coppia di backup della cartella black  ;)

Offline Felas

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Apr 2009, 13:00:24 »
Io ho usato questo themplate, se non mi ricordo male, lo sfondo è composto da piu parti che poi vengono messen insieme dal css. Per cambiare il colore e mettere un immagine, imposti un colore che vuoi tu, ad esempio nero, poi vai nella cartella dove hai installato il tuo sito /templates/rhuk_milkyway/images/black e con un programma di fotoritocco modifichi le immagini come vuoi, prima di modificarle fai una coppia di backup della cartella black  ;)

Se non ho capitò male lui prende queste immagini che sono nella cartella e le ripete giusto? Quindi basta che cambio quelle immagini con photoshop? Se e' solo così non e' difficile, pensavo che si doveva cambiare anche qualcosa nel css

Offline sergio1989

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 22 Apr 2009, 13:32:46 »
Si devi modificare quelle immagini con  programmi di grafica, il css non lo devi modificare
« Ultima modifica: 22 Apr 2009, 14:09:08 da sergio1989 »

Offline Felas

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 22 Apr 2009, 14:19:39 »
Si devi modificare quelle immagini con  programmi di grafica, il css non lo devi modificare

Ok oggi provo...

Offline Felas

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 23 Apr 2009, 14:49:42 »
ancora non ho provato a cambiare effettivamente le immagini.. solo che se per esempio cancello le immagini dalla cartella black.. lo sfondo rimane invariato.. come mai? io intendo lo sfondo ai lati del template..

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 23 Apr 2009, 15:43:04 »
ancora non ho provato a cambiare effettivamente le immagini.. solo che se per esempio cancello le immagini dalla cartella black.. lo sfondo rimane invariato.. come mai? io intendo lo sfondo ai lati del template..
Lo sfondo ai lati del template non è altro che un colore. Lascialo perchè è in sintonia con i bordi ombreggiati. Aggiungici solo l'immagine. Cerca questo nella cartella css nel file del colore che stai usando:
Codice: [Seleziona]
#page_bg {
background:#AC5419 none repeat scroll 0 0;
}
e cambialo al bisogno AGGIUNGENDO l'immagine. Ad esempio questo
Codice: [Seleziona]
background:#AC5419 url(../images/tuaimmagine.jpg) no-repeat fixed right bottom;manterebbe lo sfondo di colore arancio e farebbe comparire la tua immagine (di qualsiasi dimensione fosse) nell'angolo in fondo a destra in posizione fissa.  ;)
EDIT: cmq questo è un template che male si presta a inserire immagine nel background. Sarebbe un pochino come voler trasformare un trattore in una corriera. Si può, perchè entrambi hanno il motore, ma che fatica. Per fare una corriera sarebbe meglio partire da qualcosa che le somiglia di più, non credi? ;D
« Ultima modifica: 23 Apr 2009, 15:48:48 da tonicopi »
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Web Design Bolzano Kreatif