Back to top

Autore Topic: Trasferimento da un dominio ad un altro....  (Letto 3486 volte)

Offline MarcoUnsifted

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Trasferimento da un dominio ad un altro....
« il: 22 Giu 2006, 15:31:01 »
Ciao a Tutti….

Voglio aprire questo post per chiedervi a voi esperti delucidazioni su trasferimento da un dominio ad un altro di un sito costruito con joomla…

Ho scaricato il tutorial presente su questo sito riguardante phpAdmin, e fino all’esportazione del database ed alla conseguente creazione del file . sql ci sono arrivato… ma poi cosa devo fare..!? 

Naturalmente sempre tramite phpAdmin dovrò importare il file .sql sul database del dominio in cui voglio trasferire tutto, ma prima di fare questa operazione cosa devo fare..!?

Devo installare joomla nel nuovo dominio o no!?
Oppure basta copiare tutte le cartelle dal sito ftp dove ho costruito il sito, copiarle nel io computer e poi trasferirle nel ftp del nuovo dominio..!?

Aspetto delucidazioni a riguardo….anche perché altrimenti la soluzione sarebbe rifare tutte le pagine e reinstallare tutti i componenti… sarebbe una palla….

Grazia a tutti per l’aiuto… aspetto con ansia risposte…

Ciao Ciao MARCO
 ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Offline MarcoUnsifted

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Trasferimento da un dominio ad un altro....
« Risposta #1 il: 22 Giu 2006, 15:38:47 »
Come Provider ho ******....... e trasferisco su un nuovo dominio, ma sempre con ******

Offline Enrico531864

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Mag 2008, 17:45:57 »
ciao io ho lo stesso problema.. cazzus tu come hai fatto alla fine? ps io nn so neanche utilizzare phpmyadmin a dire il vero. ho tutto in remoto.

ma alla fine ce l'hai fatta?!
Io sono di Padova tu?

ciao

Offline blackhorse

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Mag 2008, 18:27:05 »
ciao la procedura è questa:
trasferimento di tutte le cartelle tramite FTP nel nuovo sito;
importazione del database,
modifica del file configuration.php con i nuovi dati.

quindi non c'è bisogno di reinstallare joomla

Offline Enrico531864

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 04 Mag 2008, 22:50:00 »
si il trasferimento ok
ma il II ed il III punto come si fanno?
Puoi x favore spiegare un attimo meglio come si fa? (l'ideale sarebbero almeno una 20 di righe) x capire oppure dove lo spiegano? nn mi pare di vedere niente in giro

grazie
ciao

Offline blackhorse

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 04 Mag 2008, 23:41:26 »
scusa per il secondo punto è sottointeso che tu sappia esportare il database dal vecchio sito prima di importarlo sul nuovo, da ciò che dici non sai di cosa sto parlando giusto?

Joomla per funzionare deve appoggiarsi ad un database mysql, hai mai installato joomla online, ti vengono chiesti i dati di accesso al database, in base all'hosting che utilizzi dovrai avere un pannello di controllo che ti permette di accedere al database e di esportare i dati, senza questi le cartelle di joomla da sole non servono a nulla, i dati esportati devono essere importati nel database del nuovo dominio, scusa se sono stato veloce ma nel forum troverai altre informazioni anche sulle modifiche del file configuration.php

Offline Enrico531864

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 15 Mag 2008, 00:18:26 »
.. hai almeno un tutorial x le mani?

Web Design Bolzano Kreatif