Back to top

Autore Topic: Link con foto o messaggio  (Letto 2618 volte)

Offline vichingo76

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Link con foto o messaggio
« il: 22 Apr 2009, 13:49:21 »
Salve a tutti, mi ritrovo ancora una volta a chiedere il vostro prezioso aiuto.
Vi espongo subito il mio problema:
ho un sito che mostra una pagina in cui c'è un elenco di circa 10 nomi di amici, vorrei creare un effetto in modo che quando si passa col mouse su un nome si apre una piccola anteprima che mostra una piccola foto (stile avatar) di quella persona.
Vi chiedo se è possibile fare questo e in che modo.
Alternativamente, se è più facile, si può fare in modo che al passaggio del mouse si visualizzi una piccola frase (tipo clicca qui per maggiori informazioni)?
Vi ringrazio tutti anticipatamente e aspetto vostri suggerimenti.

Offline samuxx

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Link con foto o messaggio
« Risposta #1 il: 22 Apr 2009, 19:28:35 »
Ciao!
Non sono un esperto e non ho ancora provato questa funzione ma da quanto ho visto quando vai ad assegnare un collegamento ipertestuale ti si apre la casella (inserisci modifica link)
da li puoi inserire un popup java che devi creare a parte oppure c'e' una cartella per specificare tutte le azioni che puoi associare a quel link in varie situazioni, tipo al passaggio del mouse, su mouse over dovresti inserire il comando relativo a quello che vuoi fare quando passi sopra con il mouse.
Per ulteriori informazioni devi aspettare gli esperti  ;D io è poco più di una settimana che mi sto dedicando a joomla, quando non so cosa fare cerco prima nel forum o su google o sul wiki italiano e se proprio non trovo una soluzione aspetto le risposte dei guru  ;D

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Apr 2009, 22:00:01 »
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline vichingo76

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 28 Apr 2009, 13:32:48 »
Grazie ad entrambi.
Purtroppo sono stato molto impegnato in altre cose in questi ultimi giorni, e non ho potuto ancora dare uno sguardo ai vostri suggerimenti.
Spero di poterlo fare al più presto e vi rinnovo i ringraziamenti per i vostri consigli che sono sicuro saranno utilissimi.
Appena ci saranno novità vi farò sapere.

Web Design Bolzano Kreatif