Back to top

Autore Topic: Pareri e Suggerimenti sito  (Letto 10516 volte)

Offline Felas

• Appassionato
    • Mostra profilo
Pareri e Suggerimenti sito
« il: 23 Apr 2009, 02:23:28 »
salve questo sito è per un esame ancora devo ultimarlo ma suggerimenti e pareri mi farebbero parecchio comodo...grazie mille...

http://www.rhcpfansite.netsons.org/

Offline otto9due

• Appassionato
  • Quello che semini raccogli!!
    • Mostra profilo
Re: Pareri e Suggerimenti sito
« Risposta #1 il: 23 Apr 2009, 14:42:29 »
questione personale, ma forse io al tuo posto cambierei template, e farei un banner un pò più scioccante, devi attirare l'attenzione di chi entra per la prima volta nel tuo sito, e poi forse aggiungere un pò più di colore e toglierei le scritte joomla..quella scritta in neretto la modificherei da troppo all'occhio, e non mi piace molto, vedi un pò tu...
Fai agli Altri quello che desidereresti fosse fatto a TE!!

Offline Felas

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Apr 2009, 14:55:51 »
questione personale, ma forse io al tuo posto cambierei template, e farei un banner un pò più scioccante, devi attirare l'attenzione di chi entra per la prima volta nel tuo sito, e poi forse aggiungere un pò più di colore e toglierei le scritte joomla..quella scritta in neretto la modificherei da troppo all'occhio, e non mi piace molto, vedi un pò tu...

tipo che template?

Offline scherman83

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Apr 2009, 15:13:05 »
concordo in pineo il template ed il banner in alto sono troppo spenti per un sito sui rhcp.
ci vuole qualcosa pieno di colori, io andrei sul rosso non so perchè.

Offline Felas

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 23 Apr 2009, 15:26:33 »
concordo in pineo il template ed il banner in alto sono troppo spenti per un sito sui rhcp.

qualcosa del tipo questo?

http://templates.design-joomla.eu/dj-red/

Offline scherman83

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 23 Apr 2009, 15:44:18 »
già molto meglio secondo me.
toglierei comunque il celestino dai menu che non c'entra molto a parer mio.
qualsiasi template prendi comunque farai molte modifiche grafiche un po' alla volta per adattarlo.

metterei la foto dei rh sullo sfonfo, dietro al menu, e al posto del nome del template una bella immagine con la scritta red hot chili peppers o rhcp ma scritto con qualche effetto tipo questi
http://www.photoshoproadmap.com/Photoshop-blog/2007/07/22/the-best-80-photoshop-text-effects-on-the-web/ (neon o fuoco magari)

Offline Felas

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 24 Apr 2009, 12:43:24 »
già molto meglio secondo me.
toglierei comunque il celestino dai menu che non c'entra molto a parer mio.
qualsiasi template prendi comunque farai molte modifiche grafiche un po' alla volta per adattarlo.

metterei la foto dei rh sullo sfonfo, dietro al menu, e al posto del nome del template una bella immagine con la scritta red hot chili peppers o rhcp ma scritto con qualche effetto tipo questi
http://www.photoshoproadmap.com/Photoshop-blog/2007/07/22/the-best-80-photoshop-text-effects-on-the-web/ (neon o fuoco magari)

grazie:)..

ho un problema però cambiando template per esempio quello del link, a sinistra dove in teoria ci dovrebbero essere la radio e le news non si vede nulla e non capisco quale deve essere la posizione giusta perchè facendo http://localhost/joomla/?tp=1 non mi mette nulla in quella posizione.. e poi anche un altra cosa, cioè in quelle sezioni tipo video nella qualce hanno bisogno dell intera pagina non c'entra più perchè ho il menù, sai mica come si fa a mettere tutto il menù diciamo sopra (se noti c'è home faq ecc..

Offline scherman83

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 24 Apr 2009, 16:40:58 »
non ho capito bene il primo problema.
se vai qui http://templates.design-joomla.eu/dj-red/index.php?option=com_content&view=article&id=46&Itemid=54 vedi tutte le posizioni modulo che il template mette a disposizione di default. se vuoi la classica struttura a tre colonne o cambi template o modifichi l'index.php di questo.

per aggiungere voci al menu in cima lo fai da backend, da gestione menu.

Offline Felas

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 24 Apr 2009, 19:40:16 »
se vai qui http://templates.design-joomla.eu/dj-red/index.php?option=com_content&view=article&id=46&Itemid=54 vedi tutte le posizioni modulo che il template mette a disposizione di default. se vuoi la classica struttura a tre colonne o cambi template o modifichi l'index.php di questo.

per le voci in cima non ho capito bene..perchè io vado in gestione menù ma nn so cosa devo cambiare..scusa sono un niubbo

Offline scherman83

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 24 Apr 2009, 19:44:22 »
in gestione menu hai l'elenco di tutti i tuoi menu. uno di questi (solitamente topmenu) tra le sue voci avrà quelle messe in cima, qui aggiungi le voci che ti interessano. cioè clicchi su nuovo, e gli dici cose e dove deve linkare.

Offline Felas

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 24 Apr 2009, 20:01:09 »
in gestione menu hai l'elenco di tutti i tuoi menu. uno di questi (solitamente topmenu) tra le sue voci avrà quelle messe in cima, qui aggiungi le voci che ti interessano. cioè clicchi su nuovo, e gli dici cose e dove deve linkare.
posso fargli linkare anche un altro menù tipo risorse?

Offline scherman83

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 24 Apr 2009, 20:09:30 »
no ma puoi aggiungere ogni singolo link presente in risorse.

Offline Felas

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 24 Apr 2009, 21:14:05 »
no ma puoi aggiungere ogni singolo link presente in risorse.

e secondo te conviene togliere direttamente i menù a sinistra e lasciare solo quello alto?

Offline Felas

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 24 Apr 2009, 23:37:40 »

si ho visto, però vedi a sinistra dove c'è il contenuto, metti io voglia inserire un modulo news o radio in che posizione lo metto?..non c'è seganto che posizione è..

Offline scherman83

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 25 Apr 2009, 12:40:19 »
per quanto riguarda le voci, dipende dal numero di voci ovviamente, comunque un menu a destra di solitoc'è sempre, almeno quello personale dell'utente per il profilo lista utenti ecc.

a sinistra, quel template non prevede posizioni modulo ma solo il contenuto. se vuoi creare delle posizioni a sinistra o magari sotto il contenuto, spostare la colonna left, o altro dovrai farlo tu a mano dal codice.

ora se hai interesse qui sul forum trovi tutte le info necessarie per farlo, oppure c'è sempre la strada più breve (ma anche meno soddisfacente) di cambiare template.

Offline Felas

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 25 Apr 2009, 15:15:37 »
per quanto riguarda le voci, dipende dal numero di voci ovviamente, comunque un menu a destra di solitoc'è sempre, almeno quello personale dell'utente per il profilo lista utenti ecc.

a sinistra, quel template non prevede posizioni modulo ma solo il contenuto. se vuoi creare delle posizioni a sinistra o magari sotto il contenuto, spostare la colonna left, o altro dovrai farlo tu a mano dal codice.

ora se hai interesse qui sul forum trovi tutte le info necessarie per farlo, oppure c'è sempre la strada più breve (ma anche meno soddisfacente) di cambiare template.

Grazie , quindi c'è qualche guida qui? O devo cercare tra i post?

Offline Felas

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 27 Apr 2009, 01:04:57 »

secondo te fare uno sfondo che inizia dal banner fino in fondo è una buona soluzione?.. tipo fare di un immagine dividerla in 2 una banner e una diciamo il resto che poi nel sito si vede completa.. tipo un immagine live molto grande.. o dici è troppo?

Offline scherman83

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 27 Apr 2009, 12:12:11 »
tieni presente che la lunghezza della pagina varia da pagina a pagina e di cercare di non appesantire troppo il sito.

Offline Felas

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 27 Apr 2009, 12:58:52 »
tieni presente che la lunghezza della pagina varia da pagina a pagina e di cercare di non appesantire troppo il sito.

Si pensavo infatti di tenere una lunghezza standard per le pagine.. Come immagine poi non penso pesi molto se metto in jpg.. O si?

Offline otto9due

• Appassionato
  • Quello che semini raccogli!!
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 27 Apr 2009, 14:39:49 »
Inoltre attento alla SIAE per la musica, se non l'hai già fatto devi pagare una somma annuale..
Fai agli Altri quello che desidereresti fosse fatto a TE!!

Web Design Bolzano Kreatif