Back to top

Autore Topic: problemi dopo lo spostamento del sito  (Letto 1544 volte)

Offline ro

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
problemi dopo lo spostamento del sito
« il: 23 Apr 2009, 12:26:48 »
Ciao a tutti
vi scrivo dopo intense ricerche ho alcune domande:
ho istallato tempo fa joomla su uno spazio altervista, ho creato il mio sito aggiungendo il componente virtue mart ora l'ho spsotato su un altro spazio su un host linux
ho fatto tutte le modifiche del caso sul file configuration.php
e sul file di configurazione del componente virtue mart:
virtuemart.cfg
ora quando apro con internet explorer 6 e provo a guardare dei prodotti in alto mi esce questo avvertiemnto "Info: Il tuo browser non accetta i cookie. Se vuoi utilizzare il carrello e fare acquisti devi abilitare i cookie."
questo non succede con mozilla.. ma come faccio a non farlo visualizzare nemmeno con IE?
da quando ho spostato il sito gli articoli che compongono le varie pagine non si leggono più come è possibile?
altra cosa non funziona più il caricamento da "gestione media".. quale fine devo ancora modificare? o forse è un impostazione da cambiare nel nuovo spazio web?
attendo fiduciosa aiuto

Offline ro

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: problemi dopo lo spostamento del sito
« Risposta #1 il: 23 Apr 2009, 13:54:25 »
ho notato che nel databse sono conservati ancora degli indirizzi al vecchio sito.. può essere questa la causa di tutto?

Offline sudoku

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Non serve essere alti. basta essere all'altezza
    • Mostra profilo
Re: problemi dopo lo spostamento del sito
« Risposta #2 il: 23 Apr 2009, 19:01:37 »
Citazione
ho notato che nel databse sono conservati ancora degli indirizzi al vecchio sito.. può essere questa la causa di tutto?
direi proprio di si  ;)
Joomla non è una soluzione, é un metodo
http://www.BreezingTest.altervista.org

Offline ro

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:problemi dopo lo spostamento del sito
« Risposta #3 il: 15 Mag 2009, 11:46:55 »
li ho corretti ma non è bastato:
gli articoli continuano a non vedersi, ma per questo non importa perchè li ho ricopiati e incollati dal vecchio sito.
LA cosa più preoccupante e che non funzioni più il caricamento da "gestione media"..

chiedo aiuto.. è forse un terribile problema di cartelle nel server....

Offline ro

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:problemi dopo lo spostamento del sito
« Risposta #4 il: 15 Mag 2009, 15:35:36 »
ho notato che anche le immagini dei prodotti nel componente virtuemart non si vedono..
qunado sono andata a vedere la configurazione di virtuemart alla voce download   tiene l'impostazione delle cartelle come nel vecchio server per la voce: "Il percorso fisico ai file per il download da parte del cliente."
ma io ho modificato tutti i file di configurazione..
malgrado questo ho provato a riscriver con l'indirizzo datomi dal nuovo gestore server che non si salva mi da "Errore: Impossibile scrivere nel file di configurazione"
sempre peggio..

Offline ro

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
(RISOLTO)problemi dopo lo spostamento del sito
« Risposta #5 il: 21 Mag 2009, 16:00:18 »
risolto: quando si sposta un sito da windows a linux .. sorgono problemi di permessi di scrittura ora ho settato i permessi e funziona tutto!
grazie!

Web Design Bolzano Kreatif