Back to top

Autore Topic: google analytics  (Letto 945 volte)

Offline valerio1979

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
google analytics
« il: 26 Apr 2009, 17:02:52 »
salve a tutti, volevo segnalare il servizio che offre google per analizzare le statistiche dei nostri siti.
unico problema è che chi come me ha l'ip dinamico non c'è la possibilità di escludere il prorio traffico o traffico interno. almeno per ora, io non ho trovato soluzione, solo ricordandomi l'ora d'ccesso cosi lo escludo a mente....

SteveTW

• Visitatore
Re: google analytics
« Risposta #1 il: 26 Apr 2009, 23:22:43 »
Ciao Valerio 1979, ti posso comunque dire che la tua analisi non è propriamente corretta, anche perchè gli "amici" di Google hanno già pensato a questo problema, non sei l'unico ad avere un IP dinamico  ;)  :D

Considera che tu non vieni riconosciuto solamente tramite un IP, ma anche tramite un sistema JS e ajax, oltre al classico cookie che ti assegna una sessione.

Se poi come tanti hai una connessione flat, il tuo IP dinamico comunque ti resta assegnato per parecchio tempo (se lasci il PC acceso per giorni, se non hai una "chiavica" di connessione, potrebbero lasciartela per molto tempo) e comunque Google ti conta una sola volta anche se tu entri diverse volte anche in fasce orarie diverse.

Gli amici di Google sono veramente avanti.....  ;D
« Ultima modifica: 27 Apr 2009, 01:02:21 da 56francesco »

Offline valerio1979

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Apr 2009, 16:41:06 »
trovo una guida riguardante codice js??

SteveTW

• Visitatore
« Risposta #3 il: 29 Apr 2009, 18:26:52 »
trovo una guida riguardante codice js??

beh ma comunque non puoi modificare il loro codice js..... quindi, il "problema" lo hai comunque.

Web Design Bolzano Kreatif