Ciao a tutti,
da pochissimi giorni mi sono avvicinato al mondo Joomla in quanto, alla ricerca di un CMS valido, la maggior parte delle strade battute mi hanno portato a lui.
Ho letto un po' di indicazioni, l'ho installato e smanettato, e mi pare un buon progetto, estremamente scalabile e configurabile.
Al momento però, con la sola versione out of the box, non sono riuscito a raggiungere il mio scopo; vediamo se col vostro aiuto riesco a venirne a capo.
Dunque, il mio scopo è creare, in primis, delle sezioni e delle categorie. Fatto questo, vorrei creare degli utenti che possano in autonomia aggiungere degli articoli solo e specificamente per determinate accoppiate sezione/categoria.
Fatto questo, gli articoli dovrebbero apparire in home page, indicato non solo la sezione/categoria d'appartenenza, ma anche l'autore ed eventualmente un link esterno verso internet.
Dulcis in fundo (e quante ne voglio..) vorrei poter filtrare, in home page (magari tramite un doppio drop down menu), gli articoli presenti sul db per, appunto, sezione o sezione/categoria.
Forse (probabilmente) è banale, ma come vi ho spiegato non sono riuscito a configurare il tutto con la sola 1.5.10 installata sul server, quindi probabilmente devo metter su qualche addon per gestire il tutto.
Avete voglia di aiutarmi?
Un saluto
KC