Back to top

Autore Topic: Database Error: Unable to connect to the database:Could not connect to MySQL  (Letto 7740 volte)

dea01

• Visitatore
Ciao!
ho creato uno spazio nel quale scaricare un sito che attualmente è online e che vorrei modificare in locale.
purtroppo quando tento di accedere a questo "sito locale",
mi compare questo messaggio "Database Error: Unable to connect to the database:Could not connect to MySQL"...

vorrei che il sito andasse a puntare direttamente il db già creato e presente sullo spazio hosting....come faccio?
mi aiutate per favore? grazie mille

d.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Citazione
vorrei che il sito andasse a puntare direttamente il db già creato e presente sullo spazio hosting....come faccio?
non ho esperienza di ciò in locale,
se proprio non vuoi esportare ed importare il databse prova a chiedere al tuo servizio hosting se possibile e quali dati inserire..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

dea01

• Visitatore
ho provato ma sembra che gli amici dell'hosting siano latitanti :( per questo ho chiesto aiuto a voi...del resto credo che qualcun altro ci avrà già provato a fare quello che chiedo io...spero...
« Ultima modifica: 28 Apr 2009, 19:21:26 da 56francesco »

dea01

• Visitatore
questo è quello che mi hanno risposto quelli dell'hosting:

"se trasferite il sito in locale non dovete mettere l'ip del server. Generalmente anche in locale salvo altri settaggi si deve lasciare "localhost". Mentre nel configuration.php vanno aggiornati sicuramente le patch che saranno diverse."

dato che sono una capra, mi potresti spiegare cosa cambiare?
grazie
« Ultima modifica: 29 Apr 2009, 11:31:49 da 56francesco »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

teakor

• Visitatore
L'indirizzo del db che hai con il servizio hosting è per caso localhost?

Se non credo tu possa far puntare Joomla direttamente a quel db.

Ho la stessa cosa sul mio hosting. Praticamente il db risiede in localale sulla macchina dove hai il tuo spazio, indi per cui non ha un indirizzo ip preciso che ti permette di rintracciarlo nella rete.

dea01

• Visitatore
quindi se nel file configuration.php è indicato localhost è impossibile far puntare joomla a quel db? :(
accidenti che sfiga....
« Ultima modifica: 29 Apr 2009, 13:59:43 da 56francesco »

teakor

• Visitatore
Almeno per me funziona così. Devi per forza di cose crearti un nuovo di db in locale sul tuo pc.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
dea01, hai già letto e seguito le istruzioni della guida?
veloce.... 8)

dea01

• Visitatore
dea01, hai già letto e seguito le istruzioni della guida?
veloce.... 8)

sto leggendo e procedendo...però alla fine il problema non si risolve...
sembra proprio che sito in locale e db in remoto non sia possibile

Offline RiccardoS

• Appassionato
    • Mostra profilo
se non ho capito male tu vorresti avere i file di joomla in locale ed il db in remoto.

a meno che tu sia d'accordo con che ti fornisce il servizio di hosting, o meglio, il db, non puoi farlo, perchè probabilmente vi sarà un filtro (magari a livello di fw o di altro tipo) che consente solamente alle macchine autorizzate di accedere direttamente al db sulle porte di mysql. ovviamente, tali macchine autorizzate, saranno i server su cui sono ospitati i siti dell'host.
nel caso ti chiedano di mettere localhost addirittura, la macchina è una sola (o vi sono degli accorgimenti tali per far credere che così sia) ma in ogni caso il servizio mysql non è accessibile così a piacimento, altrimenti si ritroverebbero un intasamento assurdo e dei grossi problemi di sicurezza.

dea01

• Visitatore
se non ho capito male tu vorresti avere i file di joomla in locale ed il db in remoto.

a meno che tu sia d'accordo con che ti fornisce il servizio di hosting, o meglio, il db, non puoi farlo, perchè probabilmente vi sarà un filtro (magari a livello di fw o di altro tipo) che consente solamente alle macchine autorizzate di accedere direttamente al db sulle porte di mysql. ovviamente, tali macchine autorizzate, saranno i server su cui sono ospitati i siti dell'host.
nel caso ti chiedano di mettere localhost addirittura, la macchina è una sola (o vi sono degli accorgimenti tali per far credere che così sia) ma in ogni caso il servizio mysql non è accessibile così a piacimento, altrimenti si ritroverebbero un intasamento assurdo e dei grossi problemi di sicurezza.

a questo punto credo  proprio che non ci siano soluzioni

grazie a tutti per il vostro tempo.
Dea

Web Design Bolzano Kreatif