Back to top

Autore Topic: Database Error: Unable to connect to the database:Could not connect to MySQL  (Letto 7740 volte)

dea01

• Visitatore
Ciao!
ho creato uno spazio nel quale scaricare un sito che attualmente è online e che vorrei modificare in locale.
purtroppo quando tento di accedere a questo "sito locale",
mi compare questo messaggio "Database Error: Unable to connect to the database:Could not connect to MySQL"...

vorrei che il sito andasse a puntare direttamente il db già creato e presente sullo spazio hosting....come faccio?
mi aiutate per favore? grazie mille

d.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Citazione
vorrei che il sito andasse a puntare direttamente il db già creato e presente sullo spazio hosting....come faccio?
non ho esperienza di ciò in locale,
se proprio non vuoi esportare ed importare il databse prova a chiedere al tuo servizio hosting se possibile e quali dati inserire..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

dea01

• Visitatore
ho provato ma sembra che gli amici dell'hosting siano latitanti :( per questo ho chiesto aiuto a voi...del resto credo che qualcun altro ci avrà già provato a fare quello che chiedo io...spero...
« Ultima modifica: 28 Apr 2009, 19:21:26 da 56francesco »

dea01

• Visitatore
questo è quello che mi hanno risposto quelli dell'hosting:

"se trasferite il sito in locale non dovete mettere l'ip del server. Generalmente anche in locale salvo altri settaggi si deve lasciare "localhost". Mentre nel configuration.php vanno aggiornati sicuramente le patch che saranno diverse."

dato che sono una capra, mi potresti spiegare cosa cambiare?
grazie
« Ultima modifica: 29 Apr 2009, 11:31:49 da 56francesco »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo