Back to top

Autore Topic: Miniature immagini in anteprima articolo nella prima pagina  (Letto 1384 volte)

Offline gugu

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ho questo problema molto semplice: ho degli estratti di articoli in prima pagina (con il classico pulsante 'leggi tutto'); in questi c'è una foto, che vorrei venisse visualizzata così come inserita nell'articolo tramite pannello TINYMCE Editor (dunque alle dimensioni lì impostate) quando si sta leggendo la versione esplosa dell'articolo...
ma che fosse invece ridimensionata (e eventualmente ritagliata ritagliata piuttosto che distorta, qualora non si adattasse alle proporzioni impostate per la miniatura) negli estratti degli articoli in prima pagina.
Semplice e comune, no? Però non ho idea di come fare...
Consigli?
Grazie in anticipo

Offline gugu

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Miniature immagini in anteprima articolo nella prima pagina
« Risposta #1 il: 29 Apr 2009, 12:00:32 »
Integro quanto già scritto per definire meglio la questione:
so già che potrei ovviare al problema con 2 foto per articolo (una piccola per l'anteprima e una grande per l'articolo intero), ma il mio obiettivo è trovare una gestione migliore per non complicare troppo la vita a chi si occuperà di aggiornare i contenuti del sito.
Conosco anche estensioni come Multithumb, che fanno il resize and crop delle immagini... ma non credo potrei adattare questa estensione - finalizzata più alle gallery - all'uso che ne vorrei fare... no?
Ma voi come fate?? Non ci credo che sia un problema meno che comune!

Web Design Bolzano Kreatif