Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Contenuto salvato nel campo introtext invece di fulltext  (Letto 11309 volte)

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Contenuto salvato nel campo introtext invece di fulltext
« Risposta #20 il: 27 Mag 2009, 09:02:27 »
Citazione
Joomla "va in tilt" quando è necessario salvare un articolo il cui numero di caratteri (mi riferisco ovviamente al relativo codice HTML, salvato nel DB) supera i 64236. L'errore è sempre lo stesso:
500 - E' avvenuto un errore
DB function reports no errors
Mi preme ringraziare Netsons che si sta attivando per cercare di risolvere la problematica, anche se finora il problema persiste.
allora... premesso che errore 500 è un errore interno al server imho si tratta di un controllo esterno a joomla, del server appunto,
sempre imho non è consigliabile fare articoli lunghi e magari pieni di links e oggetti, ma di utilizzare diversi moduli html personalizzati per visualizzarli poi in una sola volta..

ma in ogni caso imho  non è un problema di joomla e se hai da mandarmi un articolo così lungo in una cartella .zip posso provare a inserirlo magari in uno spazio di test come altervista o altro server, così giusto per curiosità...
 ;)
se hai un articlo
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline PaVi90

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 27 Mag 2009, 14:46:11 »
L'articolo "sono costretto" a farlo lungo... In realtà è suddiviso in 13 sezioni circa, quindi alla fine 13 pagine facenti capo ad uno stesso articolo.
In ogni caso, il problema si presenta quando supero i 64236 caratteri. Puoi provare a creare un articolo di prova con più di 64236 e vedere se dà errore anche a te?

Grazie ;)

Offline PaVi90

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 27 Mag 2009, 18:40:39 »
Ho provato anche su altro hosting (rapido test su sito di prova) ed il problema scompare  ??? ???
« Ultima modifica: 27 Mag 2009, 18:52:14 da PaVi90 »

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Contagiato dalla Joomlaite :)
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 27 Mag 2009, 20:45:44 »
Ciao PaVi90

Come dicevo in questo post di qesta discussione il problema potrebbe nascere da un'impostazione del dbms. In particolare il valore assegnato alla variabile max_allowed_packet.
Ma questa è un'impostazione di configurazione di mysql e solo l'amministratore del dbms può cambiarla.

Quindi è normale che su un servizio di hosting funzioni e su un altro no. Dipende (forse) da questo.

L'unica soluzione, non potendo agire sul database, è quella di ridurre drasticamente la quantità di testo da inserire negli articoli.
Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 27 Mag 2009, 21:51:20 »
bene, hai fatto il test, ora riscrivi alla assistenza hosting e linkagli la pagina dove funziona così almeno possono chiedere all'altro server come riescono a fare tali "miracoli"
 :D :D

ps
ricordo che nel bene e nel male i riferimenti a servizi commerciali non sono graditi nel forum!!
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline PaVi90

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 28 Mag 2009, 06:56:29 »
OK, grazie per il vostro supporto ;)

Ricontatto l'hoster (di cui ho editato il riferimento in questo thread...)

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 28 Mag 2009, 09:48:14 »
bene, pensi sia il caso di aggiungere risolto?

Offline PaVi90

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 28 Mag 2009, 17:04:07 »
Non l'ho mica aperto io questo thread, come posso aggiungere il tag [risolto] davanti al titolo?! :P

Comunque in realtà non è risolto ancora nulla, l'hoster credo sia ancora al lavoro alla ricerca della soluzione  :'(

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 28 Mag 2009, 17:08:00 »
in effetti avevo visto che non potevi ecco perchè chiedevo, ok aspettiamo la risposta...

Offline PaVi90

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 28 Mag 2009, 18:23:53 »
Spero che la risposta arrivi presto... ho delle scadenze ben definite e mi preme far sì che l'articolo venga "allungato" oltre l'attuale limite  :-\

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Contagiato dalla Joomlaite :)
    • Mostra profilo
« Risposta #30 il: 28 Mag 2009, 19:45:52 »
Non l'ho mica aperto io questo thread, come posso aggiungere il tag [risolto] davanti al titolo?! :P

Comunque in realtà non è risolto ancora nulla, l'hoster credo sia ancora al lavoro alla ricerca della soluzione  :'(

Ecco perchè consigliamo sempre di aprire una nuova discussione.
I problemi potrebbero essere diversi e anche le soluzioni e in questi casi chi risolve e non ha aperto il topic non può chiuderlo come risolto.  ;D

Comunque aspettiamo e vediamo ;)
Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.

Offline PaVi90

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: 29 Mag 2009, 19:58:07 »
La risposta dell'hoster:

Citazione
Salve,
nessun servizio va in "tilt".

A differenza di altri hoster noi teniamo particolarmente all'aspetto sicurezza per cercare di salvaguardare e NON compromettere i contenuti ed i siti dei nostri clienti.

Un semplicissimo attacco per forzare le variabili (basato proprio sulla loro lunghezza) su altri hoster avrebbe successo mentre da noi no, proprio grazie a queste politiche.

Il numero massimo di valori permessi e' gia' stato decuplicato e di piu' non e' possibile ne sarebbe sensato aumentarlo.

[...]

Salve,
ho cercato di spiegarle precedentemente il motivo.

Ilbello non usera' tali impostazioni per la sicurezza perche' non e' suo interesse farlo, per noi invece che vogliamo garantire che i vari siti ospitati non vengano hackerati e' un obbligo, prima di tutto morale ed in secondo luogo una ulteriore garanzia per offrire un servizio sicuro.

<<Il numero massimo di valori permessi e' gia' stato decuplicato>>: ma a me non ha sortito alcun effetto positivo! Forse il problema dipende da altro? E' ciò che ho chiesto all'hoster...  ??? :'(

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: 29 Mag 2009, 20:16:16 »
ragazzi per favore, i riferimenti e anche i dialoghi con servizi commerciali qui non sono graditi, perchè ovviamente portano a valutazioni diverse con il solo rischio di innescare  flame senza costrutto. Nel bene e nel male.

Chiarito che non è affatto un problema di joomla ma  delle impostazioni di qualche server  aggiungerei  il risolto e lascerei alla valutazione di ciascuno di noi le conclusioni del caso  e che nessuno se ne dispiaccia.

Lo aggiungo io il risolto?
« Ultima modifica: 29 Mag 2009, 20:18:46 da 56francesco »

Offline PaVi90

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: 30 Mag 2009, 14:23:58 »
Si, problema "risolto"

Web Design Bolzano Kreatif