Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]Non visualizzo i template non di default su hosting......  (Letto 1299 volte)

Offline micjoomla

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao,
ho utilizzato fino ad ora joomla in locale.
Per installare i template li metto nella cartella template e poi dall'area admin lo metto come preferito.
I template vegono quindi caricati correttamente.

Oggi invece ho provato a hostare su un mio dominio gratuito joomla.Dopo averlo installato ho caricato nello spazio gratuito i template nella stessa cartella.
Dall'area admin ho provato ad abilitarli uno alla volta.
Il problema è che quelli di default vengono caricati correttamente con le immagini, mentre con gli altri quando vado alla homepage del sito non vengono caricate le immagini ma solamente il testo. E' come se il foglio css non esistesse...

Cosa sbaglio?

Grazie.
« Ultima modifica: 02 Mag 2009, 22:06:11 da micjoomla »

Offline sudoku

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Non serve essere alti. basta essere all'altezza
    • Mostra profilo
Ciao e benvenuto nel forum  ;)
la procedura corretta è dal pannello admin estensioni-->installa/disinstalla-->sfoglia (scegli il file.zip da carica)-->carica file&installa.
Terminato il processo vai in getione template e lo abiliti come predefinito.

Prova così e vedi come va
Joomla non è una soluzione, é un metodo
http://www.BreezingTest.altervista.org

Offline micjoomla

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Grazie!
Ora funziona! Come mai?

Grazie ancora.

vamba

• Visitatore
Specifichiamo che la procedura di caricare i template direttamente nella cartella templates non dovrebbe creare problemi se...
1. i template utilizzano le specifiche corrette nei riguardi della gestione dei path
2. se la cartella che contiene i file ha il nome corretto specificato nel file xml di installazione.

Come dice giustamente sudoku,  ove possibile, è sempre meglio caricare in maniera canonica i template, che sono a tutti gli effetti estensioni anche loro.

Offline micjoomla

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ok grazie a tutti.

Offline sudoku

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Non serve essere alti. basta essere all'altezza
    • Mostra profilo
inserisci [RISOLTO] nel titolo del post così mettiamo una tacca nella cintura  ;D
Joomla non è una soluzione, é un metodo
http://www.BreezingTest.altervista.org

Web Design Bolzano Kreatif