Back to top

Autore Topic: Componente newsletter  (Letto 5448 volte)

Offline PaVi90

• Appassionato
    • Mostra profilo
Componente newsletter
« il: 02 Mag 2009, 11:14:34 »
Salve a tutti,
spero di aver individuato la corretta sezione in cui postare! Sono alla ricerca di un componente newsletter... tuttavia ho notato che ne esistono molti e non ne ho ancora trovato uno che soddisfi tutti i requisiti che cerco; in particolare vorrei che:

• deve poter inviare le newsletter con cadenza settimanale, potendone definire il giorno (es. ogni martedì);
  • deve includere in automatico, all'atto della prima configurazione, come destinatari tutti gli utenti registrati sul sito (evitando quindi la registrazione manuale da parte degli utenti, molti dei quali magari non accedono al sito da settimane o mesi...);
  • deve permettere a tutti coloro i quali ricevono la newsletter, tramite un semplice link "clicca qui", di disiscriversi;
  • deve includere un modulo pubblicabile sul sito per permettere a chi non è registrato di inserire la propria mail e quindi ricevere newsletter;
  • deve creare newsletter in automatico: ad esempio se l'invio è settimanale, deve raccogliere titolo e breve descrizione (la parte fino a "leggi tutto") di tutti gli articoli pubblicati in homepage in quella settimana.

Esiste un tale componente o chiedo troppo? :)

Offline = odino =

• Instancabile
  • "In realtà li trasforma in menomati" Danzel
    • Mostra profilo

Offline PaVi90

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: Componente newsletter
« Risposta #2 il: 02 Mag 2009, 20:53:00 »
Eheh quel link l'ho già visto, però quei componenti non mi sembra abbiano tutte queste funzionalità, o meglio non sono molto esplicitate... per questo chiedevo un parere qui sul forum: c'è qualcuno che ne ha provato direttamente uno (o più) tra quelli e sa consigliarmelo anche in base alle mie esigenze? :)

Offline PaVi90

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Mag 2009, 12:29:38 »
Ho provato ccNewsletter (sin troppo riduttivo), Letterman (buggato e incompatibile con J1.5)  e Acajoom. Solo quest'ultimo è molto valido, però può inviare newsletter in automatico solo relativamente a sezioni e/o categorie: nel mio caso vorrei selezionare la homepage, ma non mi è possibile!  :-[

Offline = odino =

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 03 Mag 2009, 21:44:36 »
Ho provato ccNewsletter (sin troppo riduttivo), Letterman (buggato e incompatibile con J1.5)  e Acajoom. Solo quest'ultimo è molto valido, però può inviare newsletter in automatico solo relativamente a sezioni e/o categorie: nel mio caso vorrei selezionare la homepage, ma non mi è possibile!  :-[

utilizza feedburner  ;)

Offline PaVi90

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 03 Mag 2009, 22:31:04 »
E' un componente per Joomla?  ???

Offline PaVi90

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 05 Mag 2009, 18:44:41 »
ok ho scoperto cos'è feedburner, ma ho notato che gli utenti dovrebbero attuare una procedura piuttosto lunga per iscriversi ai feed, e siccome i visitatori e/o utenti sono spesso "scazzoni" (passatemi bonariamente il termine!  ;D) preferirei qualcosa che automatizzasse il tutto, magari un componente che rispetti ciò di cui sono alla ricerca (vedi primo post) :)

Offline = odino =

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 05 Mag 2009, 20:21:04 »
ok ho scoperto cos'è feedburner, ma ho notato che gli utenti dovrebbero attuare una procedura piuttosto lunga per iscriversi ai feed, e siccome i visitatori e/o utenti sono spesso "scazzoni" (passatemi bonariamente il termine!  ;D) preferirei qualcosa che automatizzasse il tutto, magari un componente che rispetti ciò di cui sono alla ricerca (vedi primo post) :)

PROCEDURA LUNGA?????????

Hai provato a iscriverti alla newsletter di Joomla.it? 15 secondi forse se è tanto!

Offline PaVi90

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 06 Mag 2009, 08:50:28 »
Ma io vorrei che per gli user registrati ci fosse già la newsletter attiva, sempre e comunque disabilitabile con un click  :-\

Offline PaVi90

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Componente newsletter
« Risposta #9 il: 31 Mag 2009, 10:01:59 »
Up :) E' nato qualche nuovo componente che potrebbe fare al caso mio?  :D

Offline PaVi90

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Componente newsletter
« Risposta #10 il: 09 Giu 2009, 18:14:21 »
uppete