Back to top

Autore Topic: Giudizio Critico su Joomla.  (Letto 1647 volte)

Offline monteghirfo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Giudizio Critico su Joomla.
« il: 02 Mag 2009, 14:10:31 »

Vorrei permettermi di fare una considerazione, anche se è molto critica nei comfronti di Joomla!

Stavo provando a modificare un sito realizzato con Joomla. Beh la considerazione è questa...

"Quando succede che per cambiare una riga di testo nella pagina principale (nella fatispecie la scritta BENVENUTI IN JOOMLA) nella pagina principale, dopo 2 giorni non ho ancora trovato dove c...o è, beh forse sarebbe da vedere se è veramente una miglioria o se forse è un modo per perdere del tempo con un sistema macchinoso ed in parte inutile".

Personalmente il mio giudizio è estremamente negativo.

Grazie se vorrete lasciare questo post... e rifletteric sopra....
Saluti

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Ultima modifica: 02 Mag 2009, 14:40:45 da 56francesco »
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: Giudizio Critico su Joomla.
« Risposta #2 il: 02 Mag 2009, 15:00:19 »
ciao

Assolutamente sono contrario al suo giudizio negativo nei confronti di Joomla!!!

Joomla  é uno dei più usato al mondo!!!

Sarebbe utile documentarsi prima di esprimere un giudizio fortemente negativo, il mio consiglio per risolvere il suo problema é cercare con il tasto cerca!!!!!

nel forum come togliere il benvenuto in Joomla!!!

Come fare se non sa nemmeno cercare nel forum???

Ecco la risposta:

entrare come amministratore nel programma, menù e poi menù principale, home e sulla parte dx trova un menù con tutti i parametri per modificare il suo benvenuto!!!

Spero Lei possa cambiare parere su questo programma!!!

« Ultima modifica: 02 Mag 2009, 15:03:45 da conti1 »
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Mag 2009, 15:16:15 »

"Quando succede che per cambiare una riga di testo nella pagina principale (nella fatispecie la scritta BENVENUTI IN JOOMLA) nella pagina principale, dopo 2 giorni non ho ancora trovato dove c...o è, ...".

Forse se in quei due giorni avessi provato ad usare la funzione 'cerca' del forum sicuramente avresti trovato la soluzione dato anche che è un argomento stramegasuperbestintheworldofallthecust omercaretrattato.
« Ultima modifica: 02 Mag 2009, 15:19:14 da ilvanni »

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Contagiato dalla Joomlaite :)
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 02 Mag 2009, 15:25:54 »
Ciao monteghirfo.

E il tuo giudizio negativo si basa solo sul: ci ho messo due giorni per togliere la frase "Benvenuto in Joomla"?

;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Dai! puoi fare di meglio!  ;)

Ci sarà un motivo per cui tutti questi siti sono realizzati in joomla?

Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 02 Mag 2009, 15:28:02 »
A proposito monteghirfo, benvenuto sul forum!  :)

Offline = odino =

• Instancabile
  • "In realtà li trasforma in menomati" Danzel
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 02 Mag 2009, 15:28:56 »
"Quando succede che per cambiare una riga di testo nella pagina principale (nella fatispecie la scritta BENVENUTI IN JOOMLA) nella pagina principale, dopo 2 giorni non ho ancora trovato dove c...o è, beh forse sarebbe da vedere se è veramente una miglioria o se forse è un modo per perdere del tempo con un sistema macchinoso ed in parte inutile".

ciao Ghirfo,

si, capita di dover perdere 2 giorni per cambiare una semplice scritta quando si è ignoranti ed arroganti.

Ignoranti perchè si ignora che esiste Google e molte altre risorse, come il wiki di joomla.it, che rispondono splendidamente ai ns interrogativi; arroganti perchè diamo le colpe dei nostri fallimenti ad un software utilizzato da centinaia di migliaia di siti internet con successo, invece di riconoscere la ns ignoranza.

Here I stop, sennò si finisce per esagerare : prendi questa paternale come un monito su come agire in futuro

;)

Anche perchè quando si "sbotta" così, per frustrazione e senza sapere di cosa si parla non si fa bella figura davanti agli altri utenti del forum.

:)
« Ultima modifica: 02 Mag 2009, 15:31:03 da = odino = »

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 02 Mag 2009, 15:56:19 »
Citazione
"Quando succede che per cambiare una riga di testo nella pagina principale (nella fatispecie la scritta BENVENUTI IN JOOMLA) nella pagina principale, dopo 2 giorni non ho ancora trovato dove c...o è,
Ciao Ghirfo,
alla fine sei riuscito?
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 02 Mag 2009, 16:00:40 »
Conti1 gli aveva scritto il modo. Monteghirfo facci sapere, battute a parte non dimenticare che siamo qui per offrire assistenza.

Offline guido57

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 02 Mag 2009, 16:02:04 »
Grazie a Joomla sono riuscito a realizzare un sito molto usato dai miei studenti.
Joomla è per me un cms + un forum + esperti che mi aiutano anche rispondendo a domande spesso banali + google + wiki di joomla + tutorial video e scritti + libri + navigare nel forum per guardare cosa fanno gli altri + ...
Certo che prendere solo il primo punto e poi lamentarsi, beh insomma ognuno dispone del proprio tempo come vuole, basta che poi non si lamenti.
Il problema è forse più complesso però. Temo che molti giovani, figli dei blog e di facebook, siano abituati al "plug and use" E non sanno che appena si va oltre la banalità serva studio, dedizione e umiltà. Sono preoccupato per loro perché quando arriveranno nel mondo reale non troveranno persone gentili come chi ha risposto prima di me.
Transire suum pectus mundoque potiri [Ἀρχιμήδης]

Web Design Bolzano Kreatif