Back to top

Autore Topic: Integrazione paypal in joomla  (Letto 5296 volte)

Offline floyd1616

• Appassionato
    • Mostra profilo
Integrazione paypal in joomla
« il: 02 Mag 2009, 15:27:39 »
Ciao a tutti,
ho la necessità di implementare, in un sito Joomla, un sistema di pagamento uguale a quello di xxxxxxxxxx

Se si clicca su "Sign up",  appare il primo passaggio - inserimento email - e solo dopo la scelta con quale gateway pagare. Se fosse presente la sola modalità Paypal mi va benissimo.

Quello che chiedo, secondo la vs. esperienza, è come fare un procedimento del genere.

Esiste una estensione per joomla che faccia gli stessi passaggi come il sito menzionato?
Grazie
Floyd

P.S. Se tale estensione dovesse essere a pagamento, prendo in considerazione l'acquisto.
« Ultima modifica: 02 Mag 2009, 15:50:48 da 56francesco »

Offline = odino =

• Instancabile
  • "In realtà li trasforma in menomati" Danzel
    • Mostra profilo
Re: Integrazione paypal in joomla
« Risposta #1 il: 02 Mag 2009, 15:41:53 »
P.S. Se tale estensione dovesse essere a pagamento, prendo in considerazione l'acquisto.

Non si parla di estensioni a pagamento su questo forum...

...comunque credo sia semplicemente un estensione loro, personalizzata, difficilmente pubblica.

Ma qual'è il tuo problema? altri sistemi di pagamento integrati Joomla/PayPal non ti vanno bene?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Mag 2009, 15:59:21 »
paypal è un servizio commerciale e non opensource, quindi ot nel forum,
comunque nel loro sito trovi tutte le informazioni necessarie   e nel sito www.joomla.org sezione estensioni ci sono diversi moduli e plugin per quel servizio
ovvio che i moduli e i plugin si integrano con joomla e non con i componenti e gli altri moduli.

se poi ci dici con parole tue cosa vuoi ottenere è più migliore
;-)
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline floyd1616

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Mag 2009, 19:58:01 »
Grazie per le vs. risposte e scusate se ho "violato" qualche regola del forum.

@ 56francesco:
so bene che paypal è  un servizio commerciale e non opensource, ne sono a conoscenza. L'ho menzionato in quanto getaway per poter essere sfruttato quale mezzo di pagamento.
Ho provato a vedere nel sito joomla.org ma, se non ho visto male, non mi pare di aver trovato una estensione simile a quella che ho visto in xxxxxxxx
Sono a conoscenza anche del fatto che moduli e plugin si integrano con joomla, in quanto ci lavoro da un bel pò di tempo.
A parole mie vorrei dire... che cerco una estensione con le stesse caratteristiche di quelle del sito:  xxxxxxxxx

@ odino:
siccome, presumo, chi modera e frequenta questo forum sia molto più esperto di me in fatto di estensioni, ho solo chiesto, nel caso qualcuno ne fosse a conoscenza, di segnalarmelo. Tutto qui.
Ho violato, scrivendo "a pagamento" qualche altra regola?
Chiedo scusa per questo.

Citazione
Ma qual'è il tuo problema? altri sistemi di pagamento integrati Joomla/PayPal non ti vanno bene?

Io non ho nessun problema; altri sistemi di pagamento vanno bene, se dovessero avere lo stesso iter di quello mostrato:
1) inserimento email;
2) scelta del getaway;
3) pagamento;
4) email con link alla pagina dalla quale scaricare un oggetto.
5) invio fattura, tramite email, dell'avvenuto pagamento.

Grazie e spero di essere stato sufficentemente chiaro questa volta.

Floyd
« Ultima modifica: 02 Mag 2009, 21:35:34 da 56francesco »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 02 Mag 2009, 21:43:40 »
ascolta, se cerchi un componente per l'upload dei files a pagamento allora devi iniziare cercando un componente per l'upload dei files a pagamento che avrà di suo integrato un qualche modulo per il pagamento

e non viceversa.
e chiudo, se hai altri problemi con joomla e le sue estensioni apri un altro topic
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif