Back to top

Autore Topic: Problema Inserimento Frames  (Letto 2251 volte)

Offline vedder

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema Inserimento Frames
« il: 02 Mag 2009, 22:53:25 »
Salve..
premetto che non sono un grande esperto di Joomla xke generalmente m dedico alla scrittura di siti in flash e html..
ma qsta volta ho necessita di costruire un sito su un cms abbbastanza intuitivo per la gestione di contenuti e di profili users (il sito non verrà gestito da me) e joomla m è sembrato il piu valido...

PROBLEMA: è possibile settare/creare un template di joomla in modo da ottenerne due frame "concentrici" di cui il più esterno è fisso per tutte le pagine (si carica cioè una sola volta per tutta la durata della visita del sito) e l altro varia di contenuto da pagina a pagina?

Mi sono documentato su possibilità cn gli Iframe di Wrapper o ArtBanner, ma nessuno dei due permette poi di intervenire direttamente dal backendJoomla sui contenuti del frame introdotto.
L'idea sarebbe quella di avere dei menu e tools fissi nel frame piu esterno e la risposta a questi menu(i contenuti) all'interno del frame centrale...

Sembra impossibile, ma qnd ho letto degli iframe e di alcuni tutorial sulla possibilita d fissare moduli come l'header o la barra laterale, ho cominciato a sperare...

Suggerimenti??????
Non fatemi tornare a flash, x favore

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: Problema Inserimento Frames
« Risposta #1 il: 03 Mag 2009, 00:38:27 »
ciao
benvenuto in joomla

Citazione
PROBLEMA: è possibile settare/creare un template di joomla in modo da ottenerne due frame "concentrici" di cui il più esterno è fisso per tutte le pagine (si carica cioè una sola volta per tutta la durata della visita del sito) e l altro varia di contenuto da pagina a pagina?

vediamo un po cosa intendi dire con quel che hai scritto?