Salve, ero su un server, ma ho buttato il sangue, attualmente dopo le 23, nemmeno i siti in html si aprono più, PAGINA BIANCA A PALLA...
Sono passato su altro server, spero di trovarmi bene, (il trasferimento non è ancora stato confermato)...
Vi incollo per intero il tichet segnalato da me, e la risposta dei "tecnici" del mio attuale server.
MIA SEGNALAZIONE:
Salve, sono un Vostro cliente da anni, e mi sono sempre trovato molto bene con Voi, ho bisogno di un piccolo consiglio, il mio sito è cresciuto (fortunatamente), noto infatti dei rallentamenti dovuti al vostro sistema di controllo QOS, nonostante io abbia ottimizzato e testato alla perfezione il sito, inoltre da molti giorni ormai, il sito va a singhiozzi (credo per Vostri problemi).
Per quanto riguarda la lentezza del sito, secondo Voi, risolverei acquistando un nuovo dominio sempre sul vostro server, e mettendo solo il database?
in pratica sul mio sito mantengo tutto il contenuto caricarto tramite FTP. e sul nuovo dominio metterei solo il database... servirebbe a qualcosa? migliorerebbe il sito? lo renderebbe meno pesante e quindi non farebbe raggiungere il limite al qos?
Chiedo cortesemente il Vostro consiglio, mi scuso se vi rubo tempo.
Buona lavoro.
Marco.
RISPOSTA DEL TECNICO:
Gentile Marco, la ringraziamo per averci contattato.
Ci teniamo a premettere che non offriamo il tipo di consulenza che ci richiede.
Innanzitutto utilizza uno dei CMS meno ottimizzati presenti sul mercato.(USO L'ULTIMA VERSIONE DI JOOMLA). Questo influisce molto sulla velocità di funzionamento del sito. Secondo noi, potrebbe iniziare a ridurre i post caricati contemporaneamente su ogni pagina, i richiami dai siti esterni (stamattina il caricamento resta bloccato a causa di ytimg.com)(di che si tratta sto sito)
?. Il sito è inoltre pieno di javascript e questo rende la percezione della velocità ancora inferiore, perché il browser deve elaborare i javascript, rallentando la visualizzazione.
consigliamo inoltre di individuare ed installare qualche modulo per effettuare il caching dei contenuti.
Non risolverebbe comunque nulla acquistare un nuovo spazio web. Il problema è nell'elaborazione dello script che genera il sito.
Le auguriamo buona giornata.
COMUNQUE FATTO STA CHE LI HO MOLLATI TRASFERENDO IL MIO DOMINIO SUL NUOVO SERVER, NONOSTANTE AVEVO APPENA RINNOVATO A MARZO!!!! SPERO CHE SUL NUOVO SERVER LE COSE SIANO DECISAMENTE DIVERSE.
SPERANDO CHE I MIEI 72 EURO IVA INCLUSA POSSANO FARMI RISPARMIARE FEGATO...
SPERIAMO BENE...