Ciao a tutti, "eccone un altro - direte subito - che non ha la pazienza di usare la funzione "Ricerca" e leggere i vari 3d per risolvere il suo problema di cui è stato già parlato in altri 1000 e più 3d".
Ebbene, credo di sì...
Onestamente mi sono impegnato a fondo ma alla fine ho (con questo 3d) gettato la spugna...
Il problema è sempre quello, visualizzare un banner in un template che non lo prevede!!!
Di CSS PHP ecc lo ammetto, non ci capisco una mazza, però sono volonteroso... mi sono guardato dentro a ogni file del template (index.php, template.css, ecc. ecc.) e ho cercato di capire come funziona...
Molte cose sono riuscito a cambiarle e a personalizzare un po' il sito ma più di qui non ce la faccio.
Il sito in questione è
www.dottorpilati.com (un mio amico a cui sto facendo un favore, anzi, a questo punto, UN FAVORONE!!!).
Il template che ho scelto è il "siteground-j15-59".
L'ho già modificato un po' abbassando le immagini del top menu (pillmenu) ma proprio non ce la faccio a inserire il banner in una posizione sopra a questo, cioè fra il nome del sito e il menu verde.
Inoltre, ho notato che (SOLO) in alcune pagine la gif di chiusura del riquadro (in basso, sopra al footer è spostata di un paio di pixel.
Infine, dato che non sono riuscito a trovare da nessuna parte il riferimento, vorrei togliere dal menu principale (a sinistra) la scritta "Designed by Joomla Templates" ed i relativi links.
Beh, come inizio non c'è male vero?