Back to top

Autore Topic: problemi di configurazione per Oziogallery  (Letto 6505 volte)

Offline alessandrocarrino

  • Esploratore
  • **
  • Post: 176
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
problemi di configurazione per Oziogallery
« il: 05 Mag 2009, 22:19:16 »
Salve... non sono molto esperto di forum, quindi cercate di comprendermi... arriviamo al dunque:

ho installato oziogallery sul mio sito ma non riesco ad utilizzarlo. Ho seguito le indicazioni che fornisce il componente nel backend, ovvero ho caricato delle foto in "images/oziogallery" tramite ftp, dopo di chè non supera i test, dà sempre errore. Da quanto ho letto sul forum devo cambiare i permessi di questa cartella (e li ho messi a 777) e poi al file settings.php che trovo sempre in questa cartella! Ecco, il problema è proprio questo! non esiste e non trovo alcun file php nella cartella, se non le foto in jpg che ho caricato!

Ho cambiato i permessi alla cartella del componente - com_oziogallery - (ed è qui dentro che ho trovato il file settings.php quindi ho cambiato i permessi mettendo a 666 ma nulla di nuovo) così come anche al modulo che ho caricato (sempre di oziogallery) per aggiungere altre gallerie.

vi prego aiutatemi!

per chi fosse disponibile posso crearvi un utente momentaneo e darvi user e passw per capire come stanno le cose! grazie
« Ultima modifica: 05 Mag 2009, 22:45:40 da alessandrocarrino »

Offline alexred

  • Fuori controllo
  • *
  • Post: 25672
  • Sesso: Maschio
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re: problemi di configurazione per Oziogallery
« Risposta #1 il: 05 Mag 2009, 22:50:55 »
Ciao alessandrocarrino,
inserisci il link alla pagina del tuo sito dove è visibile la ozio gallery, così verifichiamo.

Offline alessandrocarrino

  • Esploratore
  • **
  • Post: 176
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: problemi di configurazione per Oziogallery
« Risposta #2 il: 05 Mag 2009, 23:25:36 »
Ciao Alex, grazie per avermi risposto...

il sito è www.eurometa.it, ma non si vede sul sito la gallery!

posso solo dire che se provo a fare i test dal backend, cliccando su quei link che da il componente, dopo informazioni di sistema, mi dà errore nonostante dopo mi dia

Cartella/file     Permessi (CHMOD)
1    images/oziogallery    Scrivibile
2    components/com_oziogallery/gallery.php    Scrivibile
3    components/com_oziogallery/accordion.php    Scrivibile
4    components/com_oziogallery/dfgallery.php    Scrivibile
5    components/com_oziogallery/flashgallery.php    Scrivibile
5    components/com_oziogallery/carousel.php    Scrivibile

dove sbaglio?


ok, ho messo la voce di menu in top menu anzichè main menu, ora lo visualizza ma... vedi te come!

la fotogallery l'ho chiamata galleria foto mare (giusto per provare) e le foto sono caricate tutte in images/oziogallery
« Ultima modifica: 05 Mag 2009, 23:31:36 da alessandrocarrino »

Offline alexred

  • Fuori controllo
  • *
  • Post: 25672
  • Sesso: Maschio
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re: problemi di configurazione per Oziogallery
« Risposta #3 il: 05 Mag 2009, 23:49:26 »
ok, prova a mettere i permessi 755 al file:
components/com_oziogallery/gallery.php
alla cartella components/com_oziogallery/
alla cartella images/oziogallery ed ai file delle immagini che contiene, tutto a 755

Offline alessandrocarrino

  • Esploratore
  • **
  • Post: 176
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Grandeeee!!! Grazie 1000! non saprei come ringraziarti davvero!
risolto!

Offline pollevr

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
Re:problemi di configurazione per Oziogallery
« Risposta #5 il: 11 Mag 2009, 23:28:30 »
Ciao,
sapreste aiutare anche me?

Le prove in questione le sto facendo su http://lnx.special-lux.com/cortesecusano/index.php?option=com_content&view=article&id=4&Itemid=5 mentre la pagina di test che mi da errore è http://lnx.special-lux.com/cortesecusano/components/com_oziogallery/gallery.php

Penso di aver impostato i permessi 777 ormai a tutto...

Grazie a chi sa aiutarmi!

Offline alexred

  • Fuori controllo
  • *
  • Post: 25672
  • Sesso: Maschio
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:problemi di configurazione per Oziogallery
« Risposta #6 il: 12 Mag 2009, 09:53:17 »
ok, prova a mettere i permessi 755

Offline pollevr

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
Re:problemi di configurazione per Oziogallery
« Risposta #7 il: 13 Mag 2009, 14:48:39 »
Grazie, adesso funziona!  :)

Offline druskus

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 213
  • Sesso: Maschio
  • www.imperoweb.it Community Builder Italia
    • Mostra profilo
Re:problemi di configurazione per Oziogallery
« Risposta #8 il: 18 Mag 2009, 20:33:30 »
Salve a tutti io ho installato ozio gallery sia il component che il modulo, eseguito quanto riportato sopra, tutto a 755 ma non risolvo il problema, non riesco a visualizzare le immagini caricate dentro images/oziogallery,solo quadrati bianchi, ho provato a spostarla anche dentro la cartella file, dentro images/oziogallery/file ma non ottengo nessun tipo di risultato le immagini sono di tipo jpg potrebbe esser problematico il tipo di estenzione? il link del sito è http://www.imperoweb.it/index.php?option=com_content&view=article&id=63&Itemid=64
« Ultima modifica: 18 Mag 2009, 20:36:53 da druskus »
Impero Web-Community Builder Italia https://communitybuilders.it Sito di Supporto per il Componente Community Builder

Offline druskus

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 213
  • Sesso: Maschio
  • www.imperoweb.it Community Builder Italia
    • Mostra profilo
Re:problemi di configurazione per Oziogallery
« Risposta #9 il: 18 Mag 2009, 21:02:03 »
ho risolto dovevo solo mettere le immagini dentro la cartella photo dentro il modulo e nn dentro images/oziogallery
Impero Web-Community Builder Italia https://communitybuilders.it Sito di Supporto per il Componente Community Builder

Offline gippy88

  • Esploratore
  • **
  • Post: 127
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:problemi di configurazione per Oziogallery
« Risposta #10 il: 29 Nov 2009, 15:47:30 »
scusa ho impostato i permessi a 755 sulle cartelle riguardanti oziogallery e non và.

se li imposto a 777 và.
ovviamente non è possibile avere le cartelle a 777...

soluzioni???

Offline gippy88

  • Esploratore
  • **
  • Post: 127
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:problemi di configurazione per Oziogallery
« Risposta #11 il: 29 Nov 2009, 15:48:02 »
messaggi di errore frontend


Warning: fopen(/home/serverweb/.../www/components/com_oziogallery2/skin/carousel/xml/carousel_HairStyle.xml) [function.fopen]: failed to open stream: Permission denied in /home/serverweb/newlookhairstudio.net/www/components/com_oziogallery2/views/04carousel/view.html.php on line 226

Warning: fwrite(): supplied argument is not a valid stream resource in /home/serverweb/.../www/components/com_oziogallery2/views/04carousel/view.html.php on line 272

Warning: fclose(): supplied argument is not a valid stream resource in /home/serverweb/.../www/components/com_oziogallery2/views/04carousel/view.html.php on line 273
« Ultima modifica: 29 Nov 2009, 16:40:27 da gippy88 »

Offline druskus

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 213
  • Sesso: Maschio
  • www.imperoweb.it Community Builder Italia
    • Mostra profilo
Re:problemi di configurazione per Oziogallery
« Risposta #12 il: 01 Dic 2009, 07:59:31 »
Ciao scusa per il ritardo, ma sn sempre molto incasinato a seguire moltissimi altri forum e ogni tanto mi perdo qualche post. Allora innanzitutto bisogna sapere che ipo di versione di joomla utilizzi la versione, io ho riscontrato in passato problemi con oziogallery che poi ho risolto, il mio problema era su come inserire le immagini e non centravano nulla i permessi 775 o 777 ti consiglio di fare questo, (anche se nn so pienamente quale è la tua tipologia di problema)caricati in locale il tuo sito sviluppato in joomla creando una copia speculare (scaricando in FTP il tuo sito originale e dal php my admin il tuo database) poi una volta caricato in locale cancella o sposta altrove il tuo file config.php copia all'interno della tua installazione in locale la cartella installation e esegui nuovamente l'installazione poi in htttp://localhost cancella tutto il contenuto delle tabelle del tuo db in locale e poi importaci dentro il tuo db originale elimina la cartella installation e ricarica il tuo sito,successivamente disinstalla oziogallery e ricaricalo, poi inserisci le tue immagini dentro moduli oziogallery photo e infine creare un pulsante diretto al component oziogallery vedrai che funzionerà poi ricarichi tutto il sito cancellando interamente o sovrascivendolo vedrai che non ti darà problemi. (VOLEVO Segnalare un problema del forum su Explorer per l'admin del sito il form dove scrivere raggiungendo la visuale massima della finestra in scrittura quando dovrebbe scrorrere il testo balla e non permette la visualizzazione corretta del testo mi scuso per errori ma non visualizzo il testo con questo problema)
Impero Web-Community Builder Italia https://communitybuilders.it Sito di Supporto per il Componente Community Builder

 



Web Design Bolzano Kreatif