Back to top

Autore Topic: Problemi installazione sito su server  (Letto 2842 volte)

Offline massisoda

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problemi installazione sito su server
« il: 07 Mag 2009, 12:34:10 »
Salve a tutti,
sono nuovo su questa community e anche un novello utilizzatore di joomla e php.Ringrazio anticipatamente tutti quanti mi daranno un aiuto per risolvere questo mio problema.Veniamo al mio problema

Ho installato su un pc portatile in locale joomla con successo,dopodichè ho sviluppato il sito senza problemi,fino ad essere arrivato alla fase di pubblicazione.Ho utilizzato Easy Php al posto del consigliato Xampp perchè dopo avergli dato una occhiata mi sembrava migliore e di maggiore intuitività per chi lo usa.
Nella fase di migrazione sul server sono arrivati i problemi per me,sicuramente dovuti alla mia ignoranza per quanto riguarda la pubblicazione di un sito,l'utilizzo del php e Apache.Non ho trovato guide o discussioni che risolvessero il mio problema e quindi ho postato qui.Premettiamo che il server che ospita il sito è un computer della rete aziendale e quindi è "in casa" e quindi non è uno spazio remoto(credo si dica così).
Le operazioni che ho eseguito sono le seguenti e in ordine:
-mi sono collegato in desktop remoto al pc che fa da server per il sito ed ho stoppato i servizi di Iis che erano necessari per il corretto funzionamento del vecchio sito ma che avrebbero intralciato l'installazione dell'Easy Php in quanto i servizi utilizzano le stesse porte.
-ho installato l'Easy Php con successo
-ho "animalescamente" sostituito la cartella "www" creata dalla installazione con quella del mio portatile sul quale ho sviluppato in locale il sito
-ho copiato la cartella proveniente sempre dal portatile con il database del mio sito dentro la cartella "C:\Program Files\EasyPHP1-8\mysql\data"
-ho lanciato mozilla e ho lanciato il localhost(http://127.0.0.1) e il sito viene visualizzato correttamente

Naturalmente io ero abituato con l'iis(se non sbaglio) che quello che vedevo in localhost sul server era anche quello che visualizzavo "all'esterno" tramita browser e http...
Ho quindi provato connettendomi tramite desktop remoto ad un pc collegato a noi tramite VPN ma è venuto fuori l'errore:

collegamento a 89.96.243.205 fallito (111) connection refused
il server o la rete esterna possono essere scollegati.riprovare la richiesta.

Ora penso di aver sicuramente sbagliato o dimenticato qualche impostazione magari nei vari file di configuration.php

Qualcuno sa aiutarmi e darmi qualche dritta?

grazie a tutti e buona giornata!

Offline ellezero

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
Re: Problemi installazione sito su server
« Risposta #1 il: 07 Mag 2009, 15:05:56 »

Naturalmente io ero abituato con l'iis(se non sbaglio) che quello che vedevo in localhost sul server era anche quello che visualizzavo "all'esterno" tramita browser e http...
Ho quindi provato connettendomi tramite desktop remoto ad un pc collegato a noi tramite VPN ma è venuto fuori l'errore:

Ora penso di aver sicuramente sbagliato o dimenticato qualche impostazione magari nei vari file di configuration.php

non ho capito cosa hai fatto in questa parte...
il tuo server ha un uscita "esterna"?
mi spiego meglio.
tu hai messo il sito su un server di una rete aziendale che probabilmente avra' un ip esterno a cui risponde un firewall (cosi a naso)
il firewall e' configurato x andare sulla 80 su quel server?
se ti colleghi dall'interno al tuo sito via web lo vedi?
(192.168.x.xxx/tuosito)?
se le domande non sono pertinenti... beh.. non ho capito bene :)

Offline massisoda

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Problemi installazione sito su server
« Risposta #2 il: 07 Mag 2009, 15:43:43 »

non ho capito cosa hai fatto in questa parte...
il tuo server ha un uscita "esterna"?
mi spiego meglio.
tu hai messo il sito su un server di una rete aziendale che probabilmente avra' un ip esterno a cui risponde un firewall (cosi a naso)
il firewall e' configurato x andare sulla 80 su quel server?
(192.168.x.xxx/tuosito)?
se le domande non sono pertinenti... beh.. non ho capito bene :)

Ciao ellezero,
ti ringrazio innanzitutto per la risposta.

sì il mio server ha sicuramente una uscita esterna,probabilmente l'aveva configurata precedentemente chi gestiva il sito in azienda ed era un semplice sito html e utilizzava l'Iis.
quello che mi chiedo io è che forse,stoppando l'iis,ho segato la configurazione che permetteva al server di "uscire"...
devo controllare il firewall anche se forse era già stato impostato dato che il vecchio sito funzionava e l'iis usa la porta 80.

ehm non ho ben capito la tua ultima domanda ovvero:

io ho il sito su un pc di nome server04 nella cartella condivisa www

se faccio "\\server04\www" in internet explore mi apre la cartella in esplora risorse...

Offline massisoda

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Problemi installazione sito su server
« Risposta #3 il: 11 Mag 2009, 09:18:27 »
nessuno?

Offline massisoda

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 11 Mag 2009, 14:15:53 »
sono riuscito ad "andare avanti" seguendo la seguente guida:

http://www.joowiki.com/index.php?option=com_openwiki&Itemid=2&id=joomla_sotto_iis

ora pero' mi ritrovo il seguente errore quando visualizzo il mio sito su browser:

<p>This PHP CGI binary was compiled with force-cgi-redirect enabled.  This
means that a page will only be served up if the REDIRECT_STATUS CGI variable is
set, e.g. via an Apache Action directive.</p>
<p>For more information as to why this behaviour exists, see the manual page for CGI security.</p>
<p>For more information about changing this behaviour or re-enabling this webserver,
consult the installation file that came with this distribution, or visit
the manual page.</p>

Offline massisoda

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 11 Mag 2009, 15:47:52 »
sono riuscito correggendo un parametro nel php.ini ad andare avanti ma ho un altro errore:

Database Error: Unable to connect to the database:Could not connect to MySQLPHP Warning: PHP Startup: Unable to load dynamic library 'C:\php\ext\php_pdf.dll' - The specified module could not be found. in Unknown on line 0

Offline massisoda

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 13 Mag 2009, 12:20:33 »
Per fortuna mi sono arrangiato,se aspettavo che qualcuno mi desse una risposta su questo forum mi potevo tirare i cabasisi

Offline Nikyta

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 11 Mar 2010, 11:47:22 »
Ma come hai risolto ?

ho lo stesso problema
grazie

Offline massisoda

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 11 Mar 2010, 11:58:17 »
Ma come hai risolto ?

ho lo stesso problema
grazie

ciao,
provo a ricordarmi e ti faccio sapere ;)

Web Design Bolzano Kreatif