Salve a tutti, ho uno spinoso problema che mi sta veramente facendo impazzire.
Dunque, ho da poco migrato il mio portale
www.celinedionitalia.com da WordPress a Joomla, riscontrando diversi problemi, tra cui alcuni di natura abbastanza grave. Il più grave, molto probabilmente, è sicuramente quello della Sitemap.
Con WordPress utilizzavo un plugin che generava automaticamente una sitemap, all'indirizzo
www.celinedionitalia.com/sitemap.xml, e lo inviava automaticamente ai motori di ricerca. Ora, su Joomla, uso XMap, e l'url della mia sitemap xml è
http://www.celinedionitalia.com/component/option,com_xmap/lang,it/no_html,1/sitemap,1/view,xml/.
Ho prontamente segnalato a Google la mia nuova sitemap, ma purtroppo ricevo errori su errori: ben 460 link non trovati, puntanti ai vecchi permalink di WordPress, mentre gli url contenuti nella nuova sitemap sono solo 151.
E' come se Google prendesse ancora in considerazione i link contenuti nella vecchia sitemap, che non so come rimuovere. Non riesco a trovare l'account Google con il quale ho segnalato la vecchia sitemap a Strumenti per i Webmaster, quindi non so come cancellarla.
Come posso fare?
Buona giornata a tutti.