Back to top

Autore Topic: Rimuovere URL vecchia Google Sitemap  (Letto 2317 volte)

Offline Superkick

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Rimuovere URL vecchia Google Sitemap
« il: 07 Mag 2009, 17:52:23 »
Salve a tutti, ho uno spinoso problema che mi sta veramente facendo impazzire.

Dunque, ho da poco migrato il mio portale www.celinedionitalia.com da WordPress a Joomla, riscontrando diversi problemi, tra cui alcuni di natura abbastanza grave. Il più grave, molto probabilmente, è sicuramente quello della Sitemap.

Con WordPress utilizzavo un plugin che generava automaticamente una sitemap, all'indirizzo www.celinedionitalia.com/sitemap.xml, e lo inviava automaticamente ai motori di ricerca. Ora, su Joomla, uso XMap, e l'url della mia sitemap xml è http://www.celinedionitalia.com/component/option,com_xmap/lang,it/no_html,1/sitemap,1/view,xml/.

Ho prontamente segnalato a Google la mia nuova sitemap, ma purtroppo ricevo errori su errori: ben 460 link non trovati, puntanti ai vecchi permalink di WordPress, mentre gli url contenuti nella nuova sitemap sono solo 151.

E' come se Google prendesse ancora in considerazione i link contenuti nella vecchia sitemap, che non so come rimuovere. Non riesco a trovare l'account Google con il quale ho segnalato la vecchia sitemap a Strumenti per i Webmaster, quindi non so come cancellarla.

Come posso fare?

Buona giornata a tutti.

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Rimuovere URL vecchia Google Sitemap
« Risposta #1 il: 12 Mag 2009, 02:25:59 »
in questo caso la sitemap centra poco. Google ti segnala le pagine del tuo sito inserite nei suoi indici che non trova più. Dovevi attuare una tecnica di redirect ma ormai penso sia tardino. Le vecchie pagine verranno cancellate.
Ogni tanto passo da Joomla Blog! Un blog su Joomla

Offline Superkick

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Rimuovere URL vecchia Google Sitemap
« Risposta #2 il: 12 Mag 2009, 14:44:45 »
in questo caso la sitemap centra poco. Google ti segnala le pagine del tuo sito inserite nei suoi indici che non trova più. Dovevi attuare una tecnica di redirect ma ormai penso sia tardino. Le vecchie pagine verranno cancellate.

Mi va benissimo, avevo messo in conto di perdere la precedente indicizzazione.

Grazie ;D

Web Design Bolzano Kreatif