Back to top

Autore Topic: Template tipo sito news  (Letto 1811 volte)

Offline vjmargaren

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Template tipo sito news
« il: 10 Mag 2009, 00:21:28 »
Sto cercando un template free simile a questo http://www.italianbasket.it/, adatta ad un sito di news, informazione. Ho cercato sulla rete ma ho trovato poco..
Consigli??
Grazie

Offline wd1985

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Template tipo sito news
« Risposta #1 il: 10 Mag 2009, 11:47:30 »
Assomiglia tanto ad un vecchio template de Rockettheme. Non è difficile da costruire in ogni caso.
L'unica cosa che non so ancora fare di questo template è il meno orizzontale a tendina, ho ancora delle difficoltà nell'integrazione dei javascript/mootools, ma sto migliorando.
L'header è diviso in due: logo (non è un modulo) e login (penso che il cerca sopra sia fisso).
Poi menù orizzontale, seguito da due colonne (l'effetto che vedi a sinistra lo puoi creare con appositi moduli, se non erro ce n'è uno simile su joomlaworks. Chiudi questo e si aprono tre colonne (content, left and right; le ultime due sulla destra). Sotto a tutto cinque posizioni modulo ottenute sfruttando il float.
Chiude il tutto il footer

Offline vjmargaren

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Mag 2009, 12:21:57 »
Grazie per la risposta..
Sapresti consigliarmi un template in modo da poterlo aggiustare con i tuoi suggerimenti?
Anche via messaggio privato

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Mag 2009, 12:22:57 »
ciao
visto che fai diagnosi falla in maniera giusta altrimenti lui che cerca un template fatto in quel modo lo metti fuori strada
Citazione
L'header è diviso in due: logo (non è un modulo) e login (penso che il cerca sopra sia fisso).
il cerca non e fisso ma una sua posizione cerca e anche il login a la sua posizione  x cui nulla di fisso
Citazione
Sotto a tutto cinque posizioni modulo ottenute sfruttando il float.
idem x i 5 moduli in fondo e stata creata una tabella divisa in 5 e anche il float conta ben poco

Citazione
L'unica cosa che non so ancora fare di questo template è il meno orizzontale a tendina, ho ancora delle difficoltà nell'integrazione dei javascript/mootools, ma sto migliorando.

su questo punto che citato sopra  usi un modulo menu che la tendina  e sei apposto senza impazzire,
alto modulo x il menu in verticale  che si vede sotto il menu orizzontale  e il template e fatto.

basta prendere un template qualsiasi  che abbia le 3 colonne di cui le colonne left e right che stiano sulla destra  x il resto  della posizione si  fanno a mano .
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Web Design Bolzano Kreatif