Back to top

Autore Topic: esiste un modulo/componente per gestire clan war?  (Letto 10020 volte)

Offline eus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
esiste un modulo/componente per gestire clan war?
« il: 29 Giu 2006, 02:49:24 »
una cosa del genere:

esiste un modulo/componente in joomla tipo questo

http://www.vwar.de/

per gestire le clan war di gioki online dipo counter strike ?

spero di non aver sbajato posto ciauz belli
« Ultima modifica: 29 Giu 2006, 13:03:17 da eus »

Offline alex

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: esiste un modulo/componente per gestire clan war?
« Risposta #1 il: 29 Giu 2006, 20:13:19 »
Ho visto Virtual War v1.5.0 Administrator Control Panel
e devo dire che mi sembra in tutto e per tutto una modificazione di phpBB, che è un forum.
Ma in particolare cosa devi gestire? Files, immagini, links ai server...??

Offline eus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 29 Giu 2006, 21:59:10 »
si ho visto anche io Virtual WAR, ma non ho ancora provato ad includerlo in joomla ( a dire il vero non so neanche da dove comnciare).

Comunque, giocando a counterstrike:source, mi serve per gestire gli incontri con gli altri clan, gestire lo storico dei risultati, magari le statistiche. ma mi accontenterei anche solo di gestire gli incontri dei diversi clan e i membri del mio team tipo nome nick, descrizione , non so se mi sono spiegato chiaramente.

Offline alex

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 29 Giu 2006, 23:31:34 »
Ho giusto trovato delle cose che potrebbero servirti...

La prima è un componente e si chiama myLANsite Tournaments e permette di gestire tornei online suddivisi per categoria e dei quali si possono impostare i vari server. Ha anche un sistema integrato per i punteggi, in cui un giocatore scrive il punteggio dell'avversario e viceversa. Lo trovi su: http://extensions.joomla.org/component/option,com_mtree/task,viewlink/link_id,688/Itemid,35/

Poi la seconda cosa che ho trovato è un BRIDGE per collegare Joomla a vWar (virtual war) 1.5 e che permette di gestire gli utenti direttamente dal Community Builder.
Una demo la trovi sul sito ufficiale del BRIDGE: http://www.teamjl.net
Per scaricare il bridge, che in sostanza è un modulo, clicca su questo collegamento: http://www.teamjl.net/downloads/mod_vwarteam.zip

Per usare il bridge (Testato con Joomla 1.0.8 ) è necessario avere il Community Builder (Testato con Community Builder 1.1) installato sul proprio sito, una versione di vWar e un team con esso realizzato.
In sostanza dopo che avrai installato e configurato il modulo, puoi impostare i team che verranno visualizzati in joomla, numero totale dei membri da mostrare, immagini dei membri e altro... L'autore del bridge dice anche che è possibile spedirgli una e-mail con alcune modifiche che si desidera apportare al bridge e lui provvederà alla loro realizzazione. L'home page dell' autore è http://www.teamjl.net

Spero di esserti stato di aiuto. Ciao ;D ;D
« Ultima modifica: 29 Giu 2006, 23:40:38 da alex »

Offline eus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 30 Giu 2006, 02:33:20 »
grazie alex ti farò sapere se ce so riuscito  :P

Offline eus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 03 Lug 2006, 18:12:42 »
ho provato entrambe le soluzioni, la prima non mi ha soddisfatto molto, è molto scarna e grafigamente assente.

La secoda, ovvero integrare vwar in joomla mi sembrava l'ottimale ma non sinceramente non ci sono riuscito non riesco a coordinare CB con VWAR e utilizzare virtual team. cmq poco male vwar mi funziona bene, quindi magari posso mettere nel menù utente dei link direttamente alle sezioni interessate da VWAR (così però VWAR da perte utente sarà solo un qualcosa di visuale senza permettergli interazioni del tipo iscrizioni a incontri etc. , fa nulla per me tanto non li devo gestire)

solo una cosa adesso, come creo una voce menù che mi apra la pagina target dentro il content di joomla, ovvero vorrei mantenere il mio template joomla e dove di solito si caricano le news e gli articoli far aprire la pagina lincata nell' url ? ho cercato un po tra il forum ma non sono riuscito a trovare nulla inerete (credo)  :-\. nella creazione standard degli url nel menu mi si presentano sono le opzioni nuova finestra o stessa finestra o stessa finestra con browser.

grazie.

Offline eus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 03 Lug 2006, 19:03:25 »
scusate sono stato proprio niubbo mi rispondo da solo  ;D

quote: come creo una voce menù che mi apra la pagina target dentro il content di joomla?

risp. con il wrapper  :P ::)

grazie e scusate ancora

Offline eus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 04 Lug 2006, 16:31:09 »
per chi è interessato al genere esiste anche questo componente

http://www.joomlahacks.com/joomla/components/Clan_Members/

davvero caruccio, ma gestisce solo il team, niente incontri ed events. ciao ciao

Offline biXel

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 17 Lug 2006, 14:58:51 »
per chi è interessato al genere esiste anche questo componente

http://www.joomlahacks.com/joomla/components/Clan_Members/

davvero caruccio, ma gestisce solo il team, niente incontri ed events. ciao ciao

non funziona. almeno a me con j 1.0.10 mi appaiono messaggi di errore quando creo nei menu della home page il pulsante del componente.

Notice: Constant _PICTURE_FILETYP_ALLOWED already defined in c:\programmi\easyphp1-8\www\components\com_clan_members\languages\english.php on line 234

Notice: Constant _CONFIG_FILETYP_ALLOWED already defined in c:\programmi\easyphp1-8\www\components\com_clan_members\languages\english.php on line 235

boh...

Offline biXel

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 18 Lug 2006, 08:50:54 »
nessuno sa dirmi a cosa potrebbe essere dovuto l'errore che ho postato?
compare quando clicco sul pulsante che creo nel menù del sito ( lo creo scegliendo Componente e poi scegliendo il componente clan_members ).
Grazie :)

Offline alex

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 18 Lug 2006, 10:56:28 »
gli errori che hai riportato comunicano che due costanti (rispettivamente _PICTURE_FILETYP_ALLOWED e _CONFIG_FILETYP_ALLOWED) sono gia' stati definiti nel file english.php nelle linee 234 e 235. Probabilmente un altro file del componente definisce le stesse costanti generando cosi' un conflitto. Prova a vedere.

Offline biXel

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 18 Lug 2006, 11:54:07 »
ed inoltre...nel menù del componente nella sezione add/edit members compare questo errore in testa:

Notice: Undefined variable: userids in c:\programmi\easyphp1-8\www\administrator\components\com_clan_members\admin.clan_members.php on line 865

ma solo a me fa ste cose?

Ora controllo che c'è nell'errore precedente.
Ma al massimo....se cancello quelle costanti?

Offline biXel

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 18 Lug 2006, 12:01:09 »
no niente. ci rinuncio.
da una serie du errori nei menu del componente, quando cerco di aggiungere una categoria, un utente....
mollo la spugna.
grazie cmq :)

Offline eus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 18 Lug 2006, 12:51:25 »
mmm io non ho avuto questi errori, magari lo reinstallo e me lo riguardo un po, cmq ti consiglio di mettere vwar e se non riesci (come me  :P) ad usare il bridge ti metti in menu un link wrapper per aprirti la pagina vwar sotto joomla, magari cambi l'aspetto del vwar per adattarlo al tuo template

questo è un esempio di ciò che stavo realizzando
vwar sembra un tuttuno.

http://www.bleccaut.com/basthardi/index.php?option=com_wrapper&Itemid=8

ciao

Offline biXel

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 18 Lug 2006, 13:42:44 »
molto bella la tua soluzione.
ci provo...chissa che non ci riesca anche io :)

dunque, dimmi se i passi da seguire sono fondamentalmente questi:
scaricare vwar 1.5 ed installarlo;
scaricare il bridge, installarlo e pubblicarlo.

Poi bisogna creare tutto quello che ci serve in vwar, giusto?

Come funziona il wrapper? Cosa si mette nel wrapper link?
Non l'ho mai usato.
Grazie ancora :)

Offline eus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 18 Lug 2006, 14:00:56 »
il bridge io non lho installato mi generava degli errori che non ho avuto tempo e voglia di controllare  :P

io ho fatto cosi:
installato joomla
installato vwar
poi nel main manu ho inserito una nuova voce creandola come varie->wrapper e nel Wrapper Link:  inserisci l'url della pagina vwar che vuoi visualizzare, che puà essere quella dei membri, delle pcw, del team, dei games .... insomma una pagina qualsiasi di vwar.

Offline biXel

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 18 Lug 2006, 18:36:12 »
Ok. Ho proceduto come mi hai indicato.
Tutto bene, funzia.
Solo una cosa però: ovviamente il contenuto del vwar, con le sue barre per navigare dentro le varie 'sezioni' quali clanwar, member etcetc non possono essere in qualche modo occultate.
Questo lo chiedo perchè ovviamente, se si fa un pulsante nel menù del sito e lo chiami membri, poi all'interno puoi avere anche altre info.
Se ci fosse questa possibilità sarebbe perfetto ( anche se è già ottimo cosi )

:)

Offline eus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 18 Lug 2006, 19:00:05 »
si lo puoi fare, ogni "sezione" del vwar ha una pagina .php correlata es. members.php

nel codice devi trovare dove vengono inseriti gli oggetti tipo le combobox kevedi dove ti elenca le sezioni accessibili e cancellare, o meglio commentale cosi se le vuoi rimettere ti basterà poco, Ti consiglio di prenderti prima tutti i link alle varie sezioni per poi metterteli non so in un tuo menù, non appena rientro a casa stasera ci do un'occhiata e vedo se ti posso dare un esempio + esaustivo.

ciau ;D

Offline biXel

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 18 Lug 2006, 19:04:26 »
Ok ci guardo.

Gentilissimo per gli eventuali esempi ( che non fanno mai male ai novizi )

;)

Offline alex

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 20 Lug 2006, 09:49:05 »
Che problema genera esattamente il bridge tra vwar e joomla? Gli do' un'occhiata io nel mio tempo libero....e vedo se riesco a risolvere il problema...

Web Design Bolzano Kreatif