Back to top

Autore Topic: Il mio nuovo sito  (Letto 2678 volte)

Offline blogtecnologico

• Nuovo arrivato
  • *
  • Tecnologia Online
    • Mostra profilo
Il mio nuovo sito
« il: 10 Mag 2009, 12:36:53 »
 :)
Salve a tutti,
ecco il mio nuovo sito spero vi piaccia e che possa interessarVi.

www.tecnologia-online.net
Volete Vendere i Vostri Prodotti senza sostenere le spese dei siti più blasonati?
Venite a visitare il nostro sito.

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Contagiato dalla Joomlaite :)
    • Mostra profilo
Re:Il mio nuovo sito
« Risposta #1 il: 11 Mag 2009, 01:54:55 »
Ciao biotecnologico.

L'idea del sito è buona, solo bisognerebbe rendere più interessante l'aspetto grafico del sito, dargli una sua personalità.

Hai tolto l'immagine nell'header e posso anche capire che lo hai fatto per dare più spazio ai contenuti. Però in questo modo hai tolto qualcosa che rende la pagina più interessante. Quindi bisogna che trovi delle alternative.

Alcune cose che potrebbero essere miglirate:

Iniziamo dal logo. La posizione è quella corretta (ci si aspetta che sia in alto a sinistra) ma è troppo piccolo e risalta poco rispetto alla pagina.

La home è un pò "vuota". Capisco che il sito sia in fase di allestimento ma potresti anche inserire una presentazione delle finalità del sito.
Non basta che tu metta i link al regolamento, devi anche fare in modo che qualcuno lo legga. Fra l'altro nella home i due link vanno a finire molto in basso e così sono poco leggibili.
Forse sarebbe meglio metterli come voci di menù oltre che come semplici link.

Se, come penso, il sito dovrà essere una vetrina di oggetti tecnologici forse (in futuro) sarebbe meglio spostare i moduli che si trovano a destra, quello di Poste Italiane, help desk e il contatore degli accessi, posizionandoli a sinistra.
In questo modo potrai dedicare la colonna destra ai moduli collegati a virtuemart.

Il jukebox forse sarebbe meglio metterlo di lato, non c'entra nulla con l'argomento del sito.

Trova due icone per le categorie dei prodotti del mercatino perchè le sole scritte non attirano l'attenzione.

Una piccola nota sul regolamento generale.
In particolare sul primo punto. Non so se, legalmente, sia corretto e sufficiente non assumersi la responsabilità di ciò che verrà reso disponibile sul sito/forum. Soprattutto se anticipi che il contenuto "potrebbe essere dannoso". Ti sei consigliato con un legale?

Essendo poi un regolamento che riguarda il forum non sarebbe meglio inserirlo in una discussione appositamente creata? Di solito nei forum si fa così.

Se mi viene in mente qualche altra cosa te lo farò sapere. ;)

Ciao e buon lavoro.
Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.

Offline blogtecnologico

• Nuovo arrivato
  • *
  • Tecnologia Online
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Mag 2009, 06:07:02 »
Grazie per i consigli,
vedrò cosa posso fare.

Spero di farlo crescere e diventare una bella comuniti.
Volete Vendere i Vostri Prodotti senza sostenere le spese dei siti più blasonati?

Offline gyra

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Mag 2009, 16:40:28 »
Ciao biotecnologico.

COndivido quanto detto da bigham.

Oltretutto,
il template da te usato, offre delle potenzialita' maggiori di quelle da te usate, prova a controllare l'anteprima e sfrutta le posioni non usate.

In effeti di primo acchitto non si capisce di cosa tratti il sito..dovrestio usare qualche immagine esplicativa che renda un idea immediata al visitatore.
 ;D

Offline acrazia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 15 Mag 2009, 12:39:04 »
Qualche consiglio anche da parte mia.
Oltre a rimarcare quanto detto da chi ha scritto prima di me (logo piccolo e poco in vista, layout migliorabile) non mi piace molto quel banner enorme sotto la funzione cerca.
Data anche la mancanza di altri riferimenti grafici più specifici, finisce per saltare all'occhio prima di tutti gli altri elementi (e non riferendosi all'argomento trattato dal sito è sicuramente cosa da evitare).
Cerca poi di centrare il menu orizzontale rispetto alla pagina (a meno che tu non abbia voluto piazzarlo così), metti un footer con qualche informazione aggiuntiva e considera che la funzione "cerca" a piè pagina può ingenerare confusione (solitamente è meglio evitare due campi con funzioni simili e con lo stesso nome).
Questo è quello che salta all'occhio  ;)

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Contagiato dalla Joomlaite :)
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 15 Mag 2009, 15:43:47 »
Ciao blogtecnologico

Già il logo comincia a prendere forma ;D ;D
E' più visibile ma poco leggibile ;)
Dai che puoi fare di meglio!!!

Scherzo (non sul fatto che già è meglio di prima).
Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.

Offline blogtecnologico

• Nuovo arrivato
  • *
  • Tecnologia Online
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 16 Mag 2009, 20:11:43 »
Grazie per l'incoraggiamento e i consigli...

Offline sunday84

• Esploratore
  • **
  • per fortuna non esiste solo explorer!
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 28 Mag 2009, 17:19:17 »
Anche secondo me bisognerebbe migliorare l'aspetto grafico per creare un impatto maggiore con l'utente e mandare un messaggio diretto sull'obiettivo del sito ;)

Web Design Bolzano Kreatif