Back to top

Autore Topic: Inserire pubblicità obbligatorie...  (Letto 4877 volte)

davidebr90

• Visitatore
Inserire pubblicità obbligatorie...
« il: 10 Mag 2009, 14:30:38 »
Ciao ragazzi....oggi vi pongo un quesito forse banale per voi (magari esiste qualche componente)....
Vorrei inserire un pop up nel mio sito appena lo si apre....nel quale inserire 2 pubblicità sulle quali devono fare OBBLIGATORIAMENTE click gli utenti per accedere al sito....e in questo pop up dorrei scrivere (in italiano e inglese ovviamente) di fare click sul banner A e B....sapete come si fa? e se si può fare?

ciao!

PS: premetto che lo sponsor non è Google AdSense perchè questo sarebbe violazione della licenza di accordo....
« Ultima modifica: 10 Mag 2009, 14:42:40 da davidebr90 »

Offline Cosmio

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Inserire pubblicitò obbligatorie...
« Risposta #1 il: 10 Mag 2009, 14:36:50 »
fammi capire nel tuo sito si dovrebbe entrare solo ed esclusivamente se clicco non su una ma su due pubblicità?

davidebr90

• Visitatore
Re:Inserire pubblicitò obbligatorie...
« Risposta #2 il: 10 Mag 2009, 14:39:24 »
fammi capire nel tuo sito si dovrebbe entrare solo ed esclusivamente se clicco non su una ma su due pubblicità?

si ...l'ho visto fare su altri siti anche...perchè sai come si fa?

Offline Cosmio

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Inserire pubblicità obbligatorie...
« Risposta #3 il: 10 Mag 2009, 14:48:36 »
no era solo una curiosità perchè mi sembra una cosa strana, non cliccare su una pubblicità, ma addirittura condizione obbligatoria per entrare in un sito cliccare su 2

davidebr90

• Visitatore
« Risposta #4 il: 10 Mag 2009, 15:02:26 »
no era solo una curiosità perchè mi sembra una cosa strana, non cliccare su una pubblicità, ma addirittura condizione obbligatoria per entrare in un sito cliccare su 2
bhe mi basterebbe anche una in realtà...solo che non so come si fà...attualmente ne ho sul sito...e vorrei eliminarle per metterle solo in accesso al sito una volta e basta...

Offline Cosmio

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 10 Mag 2009, 15:07:40 »
ok metti le pop up chi vuole le vede chi nn vuole le chiude ma cliccare per entrare nel sito mi sembra esagerato

davidebr90

• Visitatore
« Risposta #6 il: 10 Mag 2009, 15:50:17 »
ok metti le pop up chi vuole le vede chi nn vuole le chiude ma cliccare per entrare nel sito mi sembra esagerato
vabbe oltre a questo nessuno sa indicarmi nulla di utile?

Offline peterrey

• Appassionato
  • raccolgo per pulire il mondo
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 10 Mag 2009, 15:59:50 »
ciao davidebr90
potresti fare una home di presentazione con le immagini da cliccare che portano all'interno del sito ovviamente in home non metti i menu , le pagine interne rimarranno pubbliche  quindi , ci può essere chi entra da un'altra url :) .
Se invece vuoi bloccare tutti le url ci vuole la registrazione o una sua modifica
tra breve ci sarà una nuova realtà trashware

davidebr90

• Visitatore
« Risposta #8 il: 10 Mag 2009, 16:29:05 »
Se invece vuoi bloccare tutti le url ci vuole la registrazione o una sua modifica
non mi è chiaro questa parte....i miei utenti sono già registrati....il problema e che vorrei mettere questo click "obbligatorio" in modo da assicurarmi un click ad ogni visitatore....deve esistere un modooooooooooo

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 10 Mag 2009, 16:45:19 »
se parli degli adsense vuoi fare una cosa vietata dal loro regolamento che hai sottoscritto..

e poi che razza di ragionamento sarebbe?  se ti fai pagare per i banner siamo al limite della truffa!

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

davidebr90

• Visitatore
« Risposta #10 il: 10 Mag 2009, 19:45:04 »
se parli degli adsense vuoi fare una cosa vietata dal loro regolamento che hai sottoscritto..

e poi che razza di ragionamento sarebbe?  se ti fai pagare per i banner siamo al limite della truffa!
guarda che lo fanno in moltissimi siti anche famosi...e poi non è una truffa visto che non li obbligo a visitarmi....oltre questo non è una violazione del regolamente perchè non parlo di adsense....comunque sia (che sia eticamente corretto o no) volevo chiedere se qualcuno sa come farlo....poi se a qualcuno non piacerà che non visiti più il mio sito! non siamo in dittatura  ;D

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 10 Mag 2009, 19:51:08 »
finchè trovi chi paga per rendersi antipatico...
comunque non ne conosco e non ne ho mai visti di moduli così per joomla.. ci sarà un motivo?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

davidebr90

• Visitatore
« Risposta #12 il: 10 Mag 2009, 20:30:40 »
finchè trovi chi paga per rendersi antipatico...
comunque non ne conosco e non ne ho mai visti di moduli così per joomla.. ci sarà un motivo?
mmm...si vede che si può fare senza....forse direttamente con uno scriptino in html o java.....perchè sono sicuro di averlo visto in altri siti...quindi non vengo dalla luna... ::)

Offline EmaFer

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 11 Mag 2009, 10:23:09 »
negli altri siti (html.it wrwebmaster, ma anche repubblica se non erro) non si aprono finestre popup bensì un layer creato o col css o col javascript o simili. coprono parte della pagina ma nn escludono la pagina stessa.
a mio avviso è quanto di pù becero si possa fare, tuttavia il click non è un click sul banner ma un chudi la finestra: puoi avere la certezza solo della visione e non del click.

Se poi tu ritieni necessario che qualcuno entri solo dopo aver cliccato la procedura è un index.html con un form in post che invia dei dati all'index.php del template. se i dati sono presenti allora ok altrimenti pagina bianca e la scritta "paga brutto spilorcio..."

a parte l'ironia che credo si intraveda tra le righe ... :) ...  così andrebbe. la ritengo tuttavia una policy alquanto dubbia

davidebr90

• Visitatore
« Risposta #14 il: 11 Mag 2009, 17:15:21 »
grazie delle info che mi hai dato!
a parte l'ironia che credo si intraveda tra le righe ... :) ...  così andrebbe. la ritengo tuttavia una policy alquanto dubbia
sò che è una cosa "ingiusta" ma se non violo alcun termine non credo sia illecito farlo....e  comunque anche nel cas non lo facessi obbligatorio credo che i click aumenterebbero....
Se tu potessi inviarmi un codice di esempio (sempre se non è troppo difficile) ti sarei super grato!

Web Design Bolzano Kreatif