Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Importazione DB e problemi articoli in home page  (Letto 3855 volte)

Offline iccamar

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Dopo aver importato con successo il database di un altro sito in Joomla (le tabelle sono regolarmente popolate e la formattazione del testo è corretta) ho provato a gestire il nuovo sito in locale.

Funziona praticamente tutto ma riesco a visulaizzare un solo articolo in home page.

Faccio presente che:
- tutti i parametri di articoli, sezioni e categorie sono impostati in public

- tutti gli articoli risultano pubblicati e quelli che dovrebbero essere in home lo sono anche nella gestione prima pagina

- Ho impostato anche i parametri (standard e avanzati) nel menu' principale da "Voce di Menu'"

- Il menù è impostato su "aspetto blog prima pagina"

- Ho verificato la presenza delle impostazioni anche nella tabella jos_menu. Vengono regolarmente scritte, anche quando le cambio. Nessun cambiamento tuttavia in home page.

- Ho svuotato e ripopolato le tabelle piu' volte

- Ho provato a cambiare diversi template

- Ho anche provato a cancellare e reinserire gli articoli da mettere in home ma ne pubblica uno solo (l'ultimo). Aggiungendo un nuovo articolo (e selezionando ovviamente tutte le opzioni per la pubblicazione in home) non lo pubblica.

- Ho ripetuto più volte tutte le operazioni e reinstallato Joomla (provato sia con 1.5.9 che con 1.5.10)....

Grazie a chi vorrà aiutarmi  ??? ??? ???
« Ultima modifica: 11 Mag 2009, 16:34:37 da iccamar »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Importazione DB e problemi articoli in home page
« Risposta #1 il: 10 Mag 2009, 17:13:48 »
Citazione
Funziona praticamente tutto ma riesco a visulaizzare un solo articolo in home page.
ok.. e che errore ti viene restituito con gli altri?  cosa succede? come li gestisci?

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline iccamar

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Mag 2009, 17:51:06 »
Nessun errore.
Se da Admin o dalle sezioni o categorie seleziono i singoli articoli si vedono senza problemi
L'unica cosa è che non compiaono in home page.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Mag 2009, 17:52:44 »
Citazione
L'unica cosa è che non compiaono in home page.
e dovrebbero farlo?
perchè?
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline iccamar

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 10 Mag 2009, 18:04:09 »
Perché, come ho detto nel primo post, ho impostato dal pannello di amministrazione la pubblicazione di questi (5) ultimi articoli in Prima pagina ed ho configurato di conseguenza anche la voce di menu' ed i parametri relativi

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 10 Mag 2009, 18:13:34 »
se anche gli articoli sono impostati per essere pubblicati in prima pagina e non ci vanno allora prova a copiarli in nuovi articoli e vedi se così risolvi..

Offline iccamar

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 10 Mag 2009, 18:18:36 »
Purtroppo non va. Avevo già provato come ho scritto sopra
Citazione
- Ho anche provato a cancellare e reinserire gli articoli da mettere in home ma ne pubblica uno solo (l'ultimo). Aggiungendo un nuovo articolo (e selezionando ovviamente tutte le opzioni per la pubblicazione in home) non lo pubblica.

:'( :'( :'(

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 10 Mag 2009, 18:22:00 »
quindi il problema è nella voce di menù home?
ok
apri una nuova voce di menù del tipo aspetto prima pagina e poi rendila predefinita spostandoci la stellina,

ps
tutto questo per evitare di andare a rovistare nel database, ovvio che se sapevi farlo non aprivi un post del genere...

Offline iccamar

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 10 Mag 2009, 18:36:12 »
 >:( >:( Fatto. Niente....

Ho provato sia dal menù principale, creando una nuova voce e mettendola come predefinita, sia crendo ex novo un menu' e mettendolo come predefinito.
Ho ovviamente settato i parametri, rimane inchidato quel solo articolo....
Avevo anche provato, prima di postare, a vedere sul DB nella cartella jos_content ed in quella jos_menu per vedere se le diverse impostazioni venivano inserite nei record (lo sono).
Non riesco proprio a capire...

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 10 Mag 2009, 18:38:30 »
Citazione
Non riesco proprio a capire...
manda un link..

Offline iccamar

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 10 Mag 2009, 18:47:06 »
Sono in locale....

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 10 Mag 2009, 18:51:48 »
quello del sito remoto, che hai importato.

Offline iccamar

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 10 Mag 2009, 19:17:19 »
Non è attualmente online. Ed era un sito in phpnuke (tieni peraltro presente che il db l'ho importato senza problemi con più script e parte a mano e tutto funziona alla perfezione).

Sono convinto che si tratta di un problema di configurazione del menù oppure di qualche dato che manca nel db, anche se ho provato, per quest'ultima evenienza, a verificare se vi fossero differenze tra l'articolo che compare in home e gli altri (e non ce ne sono tranne il campo "version" in jos_content che per l'articolo che si vede è "2" mentre per gli altri è "1", ma portando anche gli altri a 2 non cambia nulla).

La cosa strana è che se metto un nuovo articolo di prova non me lo pubblica.

Idem se vado in gestione prima paginma e deseleziono tutti gli articoli. Mi compare solo e soltanto un articolo determinato e gli altri no (ho provato per ciascun articolo, uno per volta e in sequenza).

Non so se provare con qualche plugin per la gestione della home page, ma non ne conosco (anche se li sto cercando perché vorrei che insieme all'articolo appaia l'icona della sezione che nella versione "base" non è possibile far apparire...)   

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 10 Mag 2009, 19:32:10 »
Citazione
Ed era un sito in phpnuke
ma ci stanno i maghi merlini qui?
.............
..........
........
......

metti tu al posto dei punti quello che ti pare.

Offline iccamar

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 10 Mag 2009, 19:47:22 »
Scusa ma che c'entra?  :)
L'importazione è riuscita, tra l'altro l'ho gia' fatta con un altro sito da alcuni mesi senza nessun problema.
Funziona tutto: weblinks, articoli, sezioni, categorie, etc.
C'e' solo questo problema. Ho cercato su Google, in questo forum e poi ho cercato di trovare una soluzione postando qui.
NOn utilizzo Joomla da molto quindi speeravo aiuto dai piu' esperti.
Mi dispiace di averti fatto perdere tempo.

Offline iccamar

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 11 Mag 2009, 16:34:02 »
 ;D ;D ;D RISOLTO!
Il problema era causato dalla mia scarsa dimestichezza con Joomla.

In pratica, vengono messi in home solo gli articoli che hanno le categorie e le sezioni pubblicate ed io non lo sapevo.

Avendo 24 sezioni e 456 categorie nel DB (di queste ultime alcune non pubblicate) mi sono accorto solo dopo una giornata di tentativi che, per una banale coincidenza, la decina di articoli che provavo a mettere in home erano tra quelli che non avevano sezioni e categorie pubblicate.....

Grazie comunque!

P.S.
La conversione da PhpNuke, quindi, non c'entrava nulla...

Web Design Bolzano Kreatif