Back to top

Autore Topic: Link interni  (Letto 1229 volte)

Offline zingo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Link interni
« il: 11 Mag 2009, 09:11:32 »
Salve a tutti,

ho creato una voce di menu "categoria vista blog" con una serie di parametri (numero di link, colonne, classe).

se clicco sul menu la voce appare esattamente come voglio. il problema è: come faccio a collegare la pagina da un link interno a un articolo?

se creo un nuovo articolo e copio in un collegamento nel testo l'url di questa pagina questa appare senza tutti i parametri specifici che ho impostato.

grazie

Offline ramses_2th

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Link interni
« Risposta #1 il: 11 Mag 2009, 09:17:02 »
Ciao zingo, benvenuto in joomla.it  :)

Se ho capito bene, vorresti inserire in un articolo,  un link che punta a questa "categoria vista blog" ?

Offline zingo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Mag 2009, 09:18:38 »
ciao,

si esattamente lasciano però intatti i parametrio che avevo impostato nella voce di menu

Offline ramses_2th

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Mag 2009, 09:26:07 »
non so che tipo di "parametri" tu abbia utilizzato, ma ngenere basta, evidenziare una parola dell'articolo, cliccare sull'icono della link nell'editor ( una maglia di catena) ed inserire nell'url quello che hai ricavato dalla barra degli indirizzi, quando vedi la pagina interessata ( vista blog appunto).

Ho provato, in questo momento ed cliccando sul link, vedo esattamente la pagina così come se avessi cliccato sulla voce del menu.

Offline tampe125

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 11 Mag 2009, 09:41:36 »
esiste un'estensione molto bellina che permette di effettuare i collegamenti con voci di menù/articoli in modo molto semplice e veloce.

si chiama Linkr.

provalo, dovrebbe fare al caso tuo
www.fabbricabinaria.it
Soluzioni originali ad esigenze quotidiane

Offline zingo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 11 Mag 2009, 11:39:45 »
X ramses_2th
non saprei non mi mantiene alcune impostazioni paricolari per quella pagina (classe)

X tampe125
grazie 1000 proverò con questa estenzione

in ogni caso ho modifcato la pagina utilizzando un loadposition con il menu visto che in effetti s i trattava di un link particolare anche dal punto di vista grafico

grazie a tutti

Web Design Bolzano Kreatif