Back to top

Autore Topic: Partocolare applicazione per q-contacts  (Letto 1145 volte)

Offline domisant

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Partocolare applicazione per q-contacts
« il: 11 Mag 2009, 15:02:07 »
ciao a tutti
Ho un problema relativo a Qcontacts
Ho tentato di sfruttare questa applicazione sul mio sito - www.terraeliberta.org - per permettere all'iscrizione di una mailing list. Ho creato la mailing list su sgaragnao e tale permette l'iscrizione semplicemnete mandando un messaggio di posta elettronica vuoto alla casella nomemailinglist-subscribe@nomedminio.xxx, pensando di risolvere il problema non ho fatto altro che creare un utente fittizio che ha come casella di posta elettronica nomemailinglist-subscribe@nomedminio.xxx ed ho nascosto (poichè concessommi dall'appplicazione) il campo testo dell'email ed il campo oggetto. Ma c'è un problema poichè il programma inserisce automaticamente testo e oggetto del messaggio e quindi la mailinglist non permettedo quaindi l'iscrizione dell'e-mail all mailing list. Come posso fare?
Un altro problema è dovuto ad un errore grafico che si forma vicino alla casella Invia..cmq questo sarà 1 problema dovuto al template forse, ma non è 1 grosso problema;

Aspetto una Vostra risposta, Ringraziando anticipatamente;
Saluti

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Partocolare applicazione per q-contacts
« Risposta #1 il: 11 Mag 2009, 15:45:35 »
solito problema,
i componenti si integrano con joomla  ma non tra essi, mi sembra un principio basilare..

se utilizzi un componente che fa una cosa per l'iscrizione alla cosa devi usare una estensione (modulo o plugin) del componente stesso..

invece accozzando componenti non si combina niente per i motivi di cui sopra, a meno che non conosci il codice allora campi cent'anni... come da firma
« Ultima modifica: 11 Mag 2009, 15:47:42 da 56francesco »
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline domisant

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Mag 2009, 20:36:29 »
ok, capisco..ma la soluzione è?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Mag 2009, 20:41:14 »
non saprei, nel forum i riferimenti ai servizi commerciali non sono graditi..
magari se utilizzi un componente gpl la soluzione si trova pure..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif