Back to top

Autore Topic: Non converte articoli in PDF se ci sono immagini  (Letto 1071 volte)

Offline The-BiT

• Appassionato
    • Mostra profilo
Non converte articoli in PDF se ci sono immagini
« il: 11 Mag 2009, 17:38:04 »
Buona sera,
sono settimane che ci sbatto su la testa ma proprio non riesco a risolvere nulla.
In pratica mi sono accorto (ho fatto delle prove su diversi siti) che il tasto "PDF" non funziona sempre.
Ad esempio, se andate su www.virtuvirtuale.it/index.php
troverete due articoli con immagini.
Se cliccate sull'articolo "Testo 3" vi genera il seguente errore:
Citazione
Warning: getimagesize(/home/vir9034/domains/virtuvirtuale.it/public_html/libraries/tcpdf/images/stories/cani.jpg) [function.getimagesize]: failed to open stream: No such file or directory in /home/vir9034/domains/virtuvirtuale.it/public_html/libraries/tcpdf/tcpdf.php on line 3672
TCPDF error: Missing or incorrect image file: /home/vir9034/domains/virtuvirtuale.it/public_html/libraries/tcpdf/images/stories/cani.jpg

Se, invece, cliccate il tasto pdf sull'articolo "Testo 2" ecco che converte l'articolo, ma non compare l'immagine.
Prima credevo che dipendesse tutto da un plugin di "image resize" che utilizzavo, ma ora mi accorgo che ci sono problemi.
Vorrei almeno sapere perchè un articolo viene convertito in pdf e l'altro no.

Grazie in anticipo per il vostro aiuto.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Non converte articoli in PDF se ci sono immagini
« Risposta #1 il: 11 Mag 2009, 20:11:03 »
c'è una nuova versione dello script del pdf che sarà utilizzato dalla versione 1.6 in poi,

nel frattempo vale la pena di disabilitare quella funzione oppure di cercare come aggiornare lo script
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline The-BiT

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Mag 2009, 20:19:50 »
mi fa piacere sapere che non è solo un problema del mio sito.
Sapresti, per caso, dove trovare l'aggiornamento?
Nel frattempo cerco qua e là per la rete.
Grazie.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Mag 2009, 20:42:06 »
ci provo, chi lo trova per prima lo riporta qui...
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline The-BiT

• Appassionato
    • Mostra profilo

Web Design Bolzano Kreatif