Back to top

Autore Topic: Cosa deve fare un utente registrato per diventare author?  (Letto 1037 volte)

Offline Cicerone80

• Appassionato
    • Mostra profilo
Con Joomla 1.5 sto creando in locale un sito collaborativo, la cui funzione principale dovrebbe essere appunto quella di consentire a utenti registrati di diventare author di articoli da pubblicare sullo stesso sito.
Di conseguenza, mi sono documentato sui compiti dell'admin relativi alla gestione dei permessi e a tutto il resto.
Ma un punto non mi è chiaro.
Come fa l'utente registrato, ed interessato al ruolo di author, a comunicare tale sua richiesta all'admin? Deve ricorrere ad una banale e-mail tramite il modulo Contatti del sito, o esiste qualche procedura ad hoc (che potrebbe essermi sfuggita) cui l'utente registrato deve ricorrere?
Tale cosa è piuttostobanale, ma ha per me una certa importanza, perchè ho pensato di creare delle FAQ di supporto per gli utenti, e vorrei essere preciso e completo sopratutto per la FAQ in cui viene spiegato all'utente registrato cosa deve fare per diventare author, e quali sono gli oggetti permessi e quali quelli proibiti. In sintesi, l'author dovrebbe poter accedere per default anche ai contenuti degli utenti registrati ed all'editor; ma, ripeto, l'admin come fa a sapere che un utente registrato vuole diventare author? Con una semplice e-mail, o in altro modo?
GRAZIE.
Cordiali saluti.
Cicerone80 

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Cosa deve fare un utente registrato per diventare author?
« Risposta #1 il: 10 Mag 2009, 22:40:28 »
Citazione
l'admin come fa a sapere che un utente registrato vuole diventare author?

mah..  non c'è un modo diverso dai normali mezzi di comunicazione, siamo in rete, quindi: libro degli ospiti, shoutbox, chat, forum, form, e⋅mail, contatti, skype, telefono, messenger, mirc, irc,  ecc... ecc...

ps
aggiungo: registrazione ad och su altro joomla con editor impostato come default e con bridge per i due database..
pps
non andrebbe bene, dovrebbe cambiare account...

si è accesa la lampadina, ho capito cosa intendevi ma per ora non c'è soluzione diversa aspettiamo l'uscita della versione  1,6  per questo ed altro
« Ultima modifica: 10 Mag 2009, 22:44:28 da 56francesco »
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Cicerone80

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Cosa deve fare un utente registrato per diventare author?
« Risposta #2 il: 12 Mag 2009, 16:33:19 »
Chiedo scusa per non essere stato sufficientemente chiaro nel mio precedente post.

Rettifico quindi l'oggetto del mio precedente post:"Qual'è il modo più semplice con il quale un admin può consentire ad un utente registrato di diventare author?"

Nel mio sito in locale io ho scritto:
Citazione
Vuoi quindi diventare  author de 'La Piazzetta'?
Bene. Allora, registrati subito (ultimo link del modulo Login, nella colonna a sinistra dell' Home Page, che ti porta al piccolo modulo da compilare ed inviare)!
Dopo esserti registrato, mandami una semplice @mail cliccando su Contatti (il pulsante più a  destra del menù in alto), chiedendomi di assegnarti i necessari permessi di author.
Dopo qualche giorno, dopo esserti loggato come utente registrato, potrai accedere all'editor, scrivere il tuo articolo, e pubblicarlo.
Se qualche cosa non ti è chiara, consulta le FAQ per aspiranti author a questo indirizzo.
Buon lavoro!

Ovviamente, se questo modo è corretto, semplice e standard, nulla ci vieta di discutere, pazienza vost
tra permettendo!, di percorsi più sofistificati ed efficienti.

Grazie.
Cicerone80

Web Design Bolzano Kreatif