Back to top

Autore Topic: Problema Visualizzazione Articoli  (Letto 1922 volte)

Offline noredemption

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema Visualizzazione Articoli
« il: 12 Mag 2009, 11:41:52 »
Salve, ho un problema con la visualizzazione degli articoli. Premetto che sono al primo tentativo con Joomla.
Semplicemente se un articolo è linkato direttamente alla voce del menù è tutto ok, ma qualsiasi articolo cerchi di aprire attraverso più categorie ottengo "impossibile visualizzare la pagina".
Suggerimenti?

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Problema Visualizzazione Articoli
« Risposta #1 il: 12 Mag 2009, 11:48:02 »
Ciao noredempion,
Citazione
ma qualsiasi articolo cerchi di aprire attraverso più categorie

cosa significa?
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline noredemption

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Mag 2009, 12:02:49 »
Ciao Maicol, posto il link al sito, in modo da spiegarmi meglio, anche se il sito è ancora all'inizio
www.csoftware.it
Nel menù laterale, cliccando su eventi si ottiene la pagina richiesta.
Se invece clicchi su classifica, e poi su eventi, no.
Spero tu sappia consigliarmi qualcosa...

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Mag 2009, 12:14:39 »
Ciao,
hai abilitato anche solo per poco le friendly urls?
Comunque fai un check globale:
Strumenti > Cntrollo globale.

in ogni caso sei su un server windows e vedrai che questo è solo uno degli innumerevoli problemi che riscontrerai. Se ne hai la possibilità passa ad un hosting linux.

Offline noredemption

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 12 Mag 2009, 12:25:08 »
Ciao, purtroppo si, ho abilitato le friendly urls dietro suggerimento di un amico, poi visto che anche gli altri link non funzionavano, ho riportato tutto com'era. Non vorrei sbagliarmi però anche prima mi sembra desse lo stesso problema.

Dal check globale non risulta nulla di bloccato...

Il server dovrebbe essere apache, purtroppo adesso nn ho possibilità di spostarmi...

da che può dipendere?

Offline noredemption

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 12 Mag 2009, 16:32:55 »
Scusate ma è il mio terzo post in questo forum, e per tutte e tre le volte mi sono state fatte domande e poi sono state ignorate le mie risposte. Non voglio venire qui a dar lezioni anzi, ma nn sarebbe carino dire che non si sa che fare, così che almeno io non stia qui ad aspettarmi risposte che non arriveranno?
Detto questo ringrazio cmq per l'interessamento chi ha risposto finora...

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 12 Mag 2009, 21:33:01 »
Ciao noredemption,
solamente a titolo informativo qui siamo tutti volontari e rispondiamo quando ne abbiamo il tempo.
Inoltre questo è un forum e non una chat, se ti aspetti di aver risposte in tempo reale credo che rimarrai deluso.

Se ti vengono fatte delle domande è per capire la natura del tuo problema.
Sei su server windows?
Citazione
Il server dovrebbe essere apache,
Fai almeno un piccolo sforzo ed informati  ;)

Concludo dicendo che la maggior parte delle volte gli utenti non sono neppure in grado di spiegare il proprio problema, per non dire quando combinano pasticci e neppure hanno il coraggio di ammetterlo (cosa sbagliatissima perchè a volte si perdono interi giorni per risolvere un problema di un utente che si poteva prontamente eliminare se solamente non avesse "mentito" sui suoi smanettamenti) e ci tocca consultare la sfera di cristallo ed andare a tentoni.

Offline noredemption

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 12 Mag 2009, 21:57:00 »
Solo per chiarire:
Non mi aspetto risposte in tempo reale. Mi aspetto che se mi si chiede una cosa, alla mia risposta segua un commento, un suggerimento, o anche un "non so che fare arrangiati". Non mi pesa il ritardo con cui giustamente mi si può rispondere, ma se io espongo un problema nessuno ti costringe a rispondere e ad aiutarmi (per questo apprezzo chi ci prova), quindi se mi fai una domanda non lasciarmi poi parlare da solo.

Se ti rispondo "il server dovrebbe essere apache" non è perchè sono pigro, è perchè evidentemente non ho le informazioni o le conoscenze necessarie a risponderti in modo più completo.
Ovvio che se poi non sai risolvermi il problema a causa di un mio errore in una risposta la colpa è mia, ma non vedo alternative.
Se puoi e se vuoi farlo, rispondimi pure ignorando il "dovrebbe".

Concludo dicendo che sicuramente spesso non sono in grado di spiegare il mio problema (la scarsità di conoscenze penso che sia un elemento comune a chi chiede aiuto su un forum), ma di certo non ho problema ad ammettere le mie mancanze o eventuali pasticci.

rinnovo i ringraziamenti a chiunque provi o abbia provato a darmi una mano.

buona serata.

Web Design Bolzano Kreatif