Con Joomla 1.5 sto creando in locale un sito collaborativo, la cui funzione principale dovrebbe essere appunto quella di consentire a utenti registrati di diventare author di articoli da pubblicare sullo stesso sito.
Di conseguenza, mi sono documentato sui compiti dell'admin relativi alla gestione dei permessi e a tutto il resto.
Ma un punto non mi è chiaro.
Come fa l'utente registrato, ed interessato al ruolo di author, a comunicare tale sua richiesta all'admin? Deve ricorrere ad una banale e-mail tramite il modulo Contatti del sito, o esiste qualche procedura ad hoc (che potrebbe essermi sfuggita) cui l'utente registrato deve ricorrere?
Tale cosa è piuttostobanale, ma ha per me una certa importanza, perchè ho pensato di creare delle FAQ di supporto per gli utenti, e vorrei essere preciso e completo sopratutto per la FAQ in cui viene spiegato all'utente registrato cosa deve fare per diventare author, e quali sono gli oggetti permessi e quali quelli proibiti. In sintesi, l'author dovrebbe poter accedere per default anche ai contenuti degli utenti registrati ed all'editor; ma, ripeto, l'admin come fa a sapere che un utente registrato vuole diventare author? Con una semplice e-mail, o in altro modo?
GRAZIE.
Cordiali saluti.
Cicerone80